Nuovo protocollo Covid in Serie A: le big rischiano di non giocare, il numero di positivi può fermare due match
Sono ben due le gare a rischio rinvio per questa 22esima giornata di Serie A. Il nuovo protocollo, stilato per contenere i contagi all’interno delle squadre, non lascia dubbi: due big rischiano di non scendere in campo per questo weekend.
Il nuovo protocollo Covid per la Serie A parla chiaro: il comitato tecnico scientifico ha acconsentito alle nuove regole stilate dopo il confronto tra Governo e Regioni. Se il numero di positivi al virus supera il 35%, la squadra viene automaticamente bloccata e non può prendere parte al match in programma.
I positivi, inoltre, devono restare in isolamento mentre i soggetti che sono ad alto rischio di essere stati contagiati devono essere monitorati per i successivi 5 giorni con tamponi antigienici e devono obbligatoriamente indossare mascherine FFP2 (quando non si svolgono allenamenti o in generale attività sportiva). Stando al numero di positivi comunicato fino a questo momento, quindi, due sono le partite attualmente a rischio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nel mondo nel calcio, e quindi di rimando in quello della Serie A, la FIGC conta un totale di 25 giocatori e si potrà, per non sforare il 35%, giocare con fino a massimo 8 positivi per club. Il protocollo potrebbe essere firmato e andare già in vigore da questo fine settimana in cui, dopo gli impegni della Coppa Italia, è prevista la 22esima giornata di campionato. A questo proposito, due sono i match a rischio rinvio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, colpo a sorpresa: “Si scalda la pista”
La partita a maggiore rischio è quella tra Juventus e Udinese. La squadra guidata da Cioffi è infatti colpita da numerose positività. Attualmente sono 8 su 25 i giocatori positivi al Covid. Oltre a questa, però, potrebbe essere rinviata anche la gara tra Salernitana e Lazio. Il club campano ha infatti dichiarato poco fa di aver riscontrato due nuove positività nel gruppo squadra.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…