Serie+A+nel+caos%3A+le+big+rischiano+di+non+giocare+la+prossima+giornata
serieanewscom
/2022/01/14/juventus-udinese-lazio-salernitana-covid-rinvio-serie-a/amp/
Serie A

Serie A nel caos: le big rischiano di non giocare la prossima giornata

Scritto da
Alessia Gentile

Nuovo protocollo Covid in Serie A: le big rischiano di non giocare, il numero di positivi può fermare due match

Sono ben due le gare a rischio rinvio per questa 22esima giornata di Serie A. Il nuovo protocollo, stilato per contenere i contagi all’interno delle squadre, non lascia dubbi: due big rischiano di non scendere in campo per questo weekend.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Il nuovo protocollo Covid per la Serie A parla chiaro: il comitato tecnico scientifico ha acconsentito alle nuove regole stilate dopo il confronto tra Governo e Regioni. Se il numero di positivi al virus supera il 35%, la squadra viene automaticamente bloccata e non può prendere parte al match in programma.

I positivi, inoltre, devono restare in isolamento mentre i soggetti che sono ad alto rischio di essere stati contagiati devono essere monitorati per i successivi 5 giorni con tamponi antigienici e devono obbligatoriamente indossare mascherine FFP2 (quando non si svolgono allenamenti o in generale attività sportiva). Stando al numero di positivi comunicato fino a questo momento, quindi, due sono le partite attualmente a rischio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Maurizio Sarri (LaPresse)

Serie A e Covid, ecco quali sono le gare a rischio rinvio stando al nuovo protocollo

Nel mondo nel calcio, e quindi di rimando in quello della Serie A, la FIGC conta un totale di 25 giocatori e si potrà, per non sforare il 35%, giocare con fino a massimo 8 positivi per club. Il protocollo potrebbe essere firmato e andare già in vigore da questo fine settimana in cui, dopo gli impegni della Coppa Italia, è prevista la 22esima giornata di campionato. A questo proposito, due sono i match a rischio rinvio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, colpo a sorpresa: “Si scalda la pista”

La partita a maggiore rischio è quella tra Juventus e Udinese. La squadra guidata da Cioffi è infatti colpita da numerose positività. Attualmente sono 8 su 25 i giocatori positivi al Covid. Oltre a questa, però, potrebbe essere rinviata anche la gara tra Salernitana e Lazio. Il club campano ha infatti dichiarato poco fa di aver riscontrato due nuove positività nel gruppo squadra.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago