Mondiali%2C+Mancini+trema%3A+Ronaldo+non+ha+dubbi+sugli+spareggi
serieanewscom
/2022/01/14/mondiali-spareggio-portogallo-dichiarazioni-ronaldo-italia-mancini/amp/
Calcio Internazionale

Mondiali, Mancini trema: Ronaldo non ha dubbi sugli spareggi

Scritto da
Sabrina Uccello

Risuonano come una sfida le parole sul Portogallo in vista degli spareggi per i Mondiali 2022 pronunciate da Cristiano Ronaldo e rivolte anche all’Italia di Mancini.

La fine di marzo segnerà un prima e un dopo verso i Mondiali di Qatar del 2022. Le squadre rimaste ancora in bilico decideranno attraverso gli spareggi il proprio destino. Il cammino dell’Italia è costellato dalle difficoltà, poiché affronterà in prima istanza la Macedonia del Nord. Se tutto andrà nel migliore dei modi, diventerà decisiva eventualmente la sfida con la vincente di PortogalloTurchia. Tutte squadre che hanno personalità e anche preparazione per la kermesse più importante al mondo.

Roberto Mancini, Nazionale italiana (Getty Images)

A parlare del grande scenario è stato Cristiano Ronaldo, ex Juventus e attualmente al Manchester United. Dopo la vittoria di Euro2016 con il Portogallo, il campione vuole lasciare un segno ancora più indelebile realizzando l’impresa con i lusitani. È convinto Ronaldo che si possa e lancia il guanto di sfida alle dirette concorrenti per il viaggio in Qatar.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristiano Ronaldo, Portogallo (Getty Images)

Mondiali 2022, Ronaldo lancia la sfida col Portogallo per gli spareggi

In occasione di un’intervista concessa a ‘ESPN Brasil’, l’ex Real Madrid ha parlato così del cammino che dovrà compiere la Seleçao per ottenere un pass al sesto possibile Mondiale della sua storia: “Ci attendono delle vere e proprie ‘battaglie’ e non sarà facile vincerle. Sarebbe una cosa troppo triste e dura da accettare, se non riuscissimo a qualificarci per i Mondiali”.

LEGGI ANCHE >>> L’ufficialità che riporta la stella in Serie A: il comunicato

D’altronde, da quando nel 2003 CR7 ha esordito con la Nazionale, il suo Portogallo si è sempre qualificato sia agli Europei che ai Mondiali. In tal senso Ronaldo è convinto di poter strappare ancora un sorriso ai suoi connazionali: “Non ci sono mai gli scenari perfetti, e noi dobbiamo affrontare certe sfide nel modo in cui ci si presentano. Nel calcio, come nella vita attraversiamo tutti dei momento difficili, ma ciò che conta è avere la capacità di superarli. E noi sappiamo che avremo dei confronti molto difficili, il primo dei quali contro la Turchia. Se vinceremo, credo che poi troveremo l’Italia. Vedremo, ma so che a marzo ci faremo trovare ben preparati: sarà una battaglia“.

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

2 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

3 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

5 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

7 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

9 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

10 ore ago