La+Juve+si+lascia+alle+spalle+la+Supercoppa+e+stende+l%26%238217%3BUdinese
serieanewscom
/2022/01/15/juventus-udinese-sintesi-dybala-mckennie-allegri-campionato/amp/
Serie A

La Juve si lascia alle spalle la Supercoppa e stende l’Udinese

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Juventus e l’Udinese con il risultato di 2-0 a favore della squadra di Allegri.

La Juventus prende subito in mano le redini del gioco. I piemontesi passano in vantaggio al 19′ con Dybala, servito da Kean, che batte Padelli di sinistro. A far rumore, sia tra i tifosi che tra i media, è la non esultanza dell’argentino dopo il gol realizzato. Al 26′ ci prova Kulusevski, ma il suo tiro viene respinto da Perez.

Juventus (Getty Images)

‘La Vecchia Signora’ continua ad attaccare, ma non riesce ad essere pericolosa. Al 36′ c’è il primo squillo dell’Udinese con Beto, lanciato da Zeegelaar dopo un errore di Arthur, che prova il tiro: para Szczesny. Pochi minuti prima della conclusione del primo tempo c’è il tiro dalla distanza di Dybala, che si spegne sul fondo.

L’Udinese comincia il secondo tempo con un altro piglio, cercando di riportare il risultato in parità. Al 55′ Deulofeu ci prova con l’interno destro: pallone che termina alto sopra la traversa. All’ora di gioco Padelli para una conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Cuadrado. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dybala e Perez (Getty Images)

L’Udinese cambia ritmo nella ripresa, ma la Juventus la chiude con McKennie

Dopo due minuti, Beto tenta un tiro: Szczesny blocca facilmente. Il portoghese ci ritenta al 72′, ma il pallone termina ancora a lato. Al 79′ arriva il raddoppio della Juventus con il colpo di testa di McKennie, su passaggio di De Sciglio. L’Udinese non demorde ed è pericolosa all’88’ con il tentativo di Success: respinge ancora il portiere polacco.

LEGGI ANCHE >>> “Avete visto?”: Juve, il gesto in campo spiazza tutti

Nei minuti di recupero non succede più nulla. Tre punti importantissimi, e meritati, per la Juventus. La squadra di Allegri si riprende dopo la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter e punta a Napoli ed Atalanta per cercare di conquistare un posto tra le prime quattro in classifica.

Ecco la classifica aggiornata: Inter* 49 punti; Milan 48; Napoli 43; Atalanta* 41; Juventus 41; Lazio(+) 35; Fiorentina* 32; Roma 32; Torino 31; Sassuolo 28; Empoli 28; Bologna* 27; Verona 27; Udinese* 20; Sampdoria(+) 20; Spezia 19; Venezia* 17; Cagliari 16; Genoa 12; Salernitana* 11

*una partita in meno; **due partite in meno; (+)una partita in più; le altre hanno giocato 21 partite

Articoli recenti

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

2 minuti ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

8 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

9 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

11 ore ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

12 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…

14 ore ago