La+Juve+si+lascia+alle+spalle+la+Supercoppa+e+stende+l%26%238217%3BUdinese
serieanewscom
/2022/01/15/juventus-udinese-sintesi-dybala-mckennie-allegri-campionato/amp/
Serie A

La Juve si lascia alle spalle la Supercoppa e stende l’Udinese

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Juventus e l’Udinese con il risultato di 2-0 a favore della squadra di Allegri.

La Juventus prende subito in mano le redini del gioco. I piemontesi passano in vantaggio al 19′ con Dybala, servito da Kean, che batte Padelli di sinistro. A far rumore, sia tra i tifosi che tra i media, è la non esultanza dell’argentino dopo il gol realizzato. Al 26′ ci prova Kulusevski, ma il suo tiro viene respinto da Perez.

Juventus (Getty Images)

‘La Vecchia Signora’ continua ad attaccare, ma non riesce ad essere pericolosa. Al 36′ c’è il primo squillo dell’Udinese con Beto, lanciato da Zeegelaar dopo un errore di Arthur, che prova il tiro: para Szczesny. Pochi minuti prima della conclusione del primo tempo c’è il tiro dalla distanza di Dybala, che si spegne sul fondo.

L’Udinese comincia il secondo tempo con un altro piglio, cercando di riportare il risultato in parità. Al 55′ Deulofeu ci prova con l’interno destro: pallone che termina alto sopra la traversa. All’ora di gioco Padelli para una conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Cuadrado. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dybala e Perez (Getty Images)

L’Udinese cambia ritmo nella ripresa, ma la Juventus la chiude con McKennie

Dopo due minuti, Beto tenta un tiro: Szczesny blocca facilmente. Il portoghese ci ritenta al 72′, ma il pallone termina ancora a lato. Al 79′ arriva il raddoppio della Juventus con il colpo di testa di McKennie, su passaggio di De Sciglio. L’Udinese non demorde ed è pericolosa all’88’ con il tentativo di Success: respinge ancora il portiere polacco.

LEGGI ANCHE >>> “Avete visto?”: Juve, il gesto in campo spiazza tutti

Nei minuti di recupero non succede più nulla. Tre punti importantissimi, e meritati, per la Juventus. La squadra di Allegri si riprende dopo la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter e punta a Napoli ed Atalanta per cercare di conquistare un posto tra le prime quattro in classifica.

Ecco la classifica aggiornata: Inter* 49 punti; Milan 48; Napoli 43; Atalanta* 41; Juventus 41; Lazio(+) 35; Fiorentina* 32; Roma 32; Torino 31; Sassuolo 28; Empoli 28; Bologna* 27; Verona 27; Udinese* 20; Sampdoria(+) 20; Spezia 19; Venezia* 17; Cagliari 16; Genoa 12; Salernitana* 11

*una partita in meno; **due partite in meno; (+)una partita in più; le altre hanno giocato 21 partite

Articoli recenti

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

23 ore ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

2 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

3 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

4 giorni ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

5 giorni ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

6 giorni ago