La+Lazio+si+rialza+con+Immobile+e+Lazzari%2C+tempi+duri+per+la+Salernitana
serieanewscom
/2022/01/15/salernitana-lazio-serie-a-cronaca-immobile-lazzari/amp/
Lazio

La Lazio si rialza con Immobile e Lazzari, tempi duri per la Salernitana

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Netto successo della Lazio ai danni della Salernitana. Gli uomini di Sarri, sempre in controllo del match, regolano facilmente la pratica.

Troppa Lazio e poca Salernitana per un risultato che, dopo soli pochi minuti, è sembrato già scritto. I campani, che dalla loro avevano comunque l’attenuante dei tanti indisponibili, non riescono mai ad essere in partita. Il netto risultato è solo una logica conseguenza.

Già dai primi minuti la Lazio imposta il match in discesa. Al 10′ di gioco Immobile ha già fatto doppietta portando i suoi sul 2-0. La Salernitana non sembra mai essere in grado di reagire e la Lazio continua a controllare il match.

Unica nota stonata nel primo tempo laziale, lo stop accorso a Pedro che è costretto ad uscire poco prima dell’intervallo. Nella ripresa il copione comunque non cambia. La Lazio domina il possesso palla e va in rete anche con Lazzari all’ora di gioco per il definitivo 0-3.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lazio, un successo prezioso in ottica Europa

La Lazio ottiene tre punti importantissimi per la classifica. I biancocelesti infatti con questo successo staccano la Fiorentina (due partite in meno) e si rimettono in scia della Juve (una partita in meno) nella lotta per la quinta piazza. La Salernitana invece non riesce a dare seguito al successo ottenuto contro il Venezia e resta incollata all’ultimo posto in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, il Newcastle può rovinare i piani di Gasperini

Ecco la classifica aggiornata: Inter* 49 punti; Milan 48; Napoli 43; Atalanta* 41; Juventus 38; Lazio(+) 35; Fiorentina* 32; Roma 32; Torino 31; Sassuolo 28; Empoli 28; Bologna* 27; Verona 27; Udinese** 20; Sampdoria(+) 20; Spezia 19; Venezia* 17; Cagliari 16; Genoa 12; Salernitana* 11

*una partita in meno; **due partite in meno; (+)una partita in più; le altre hanno giocato 21 partite

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago