Il PSG ha vinto ieri sera 2-0 contro il Brest. Dopo la positività al Covid-19 di Navas, Donnarumma ha giocato titolare.
Nella Ligue 1 di quest’anno sembra che non ci siano discussioni su chi sarà il vincitore finale. Dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Lione, il PSG ha liquidato la pratica Brest per 2-0 con le reti di Mbappé e di Kehrer. Il club parigino con questa vittoria si è portato, in attesa che il Marsiglia recuperi due gare, ad undici punti sul Nizza secondo.
Nel PSG in queste settimane ci sono state tante positività al Covid-19, che hanno messo in difficoltà Pochettino. Contro i bretoni il tecnico argentino ha dovuto fare a meno anche di Messi, che si sta riprendendo dopo aver contratto il Coronavirus in Argentina durante la sosta natalizia.
Senza la ‘Pulce’ e Neymar, alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia, è Mbappé a guidare l’attacco parigino. E’ stato proprio il calciatore francese a sbloccare il match contro il Brest. La partita di ieri doveva essere, almeno sulla carta, una passeggiata per il PSG, ma c’è voluto anche un fantastico Donnarumma per portare a casa i tre punti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex giocatore del Milan, infatti, è stato autore di stupenda parata, dopo appena dieci dall’inizio del match, sulla conclusione ravvicinata di Cardona. Donnarumma, che ha giocato titolare anche grazie alla positività al Covid-19 di Navas, è stato super reattivo, scendendo a terra in in un attimo.
LEGGI ANCHE >>> “La classifica della Premier League è una bugia”, l’analisi di Bagnulo
L’intervento di Donnarumma, che ha contratto anche lui il virus durante le vacanze natalizie, è stato elogiato sia tifosi che dai media. ‘Footmercat.net’, nelle consuete pagelle di fine gara, ha elogiato la prestazione del calciatore italiano: “E’ stato eccellente. Quello su Cardona forse è stato l’intervento dell’anno”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…