Milan%2C+brutte+notizie+dalla+Coppa+d%26%238217%3BAfrica%3A+delusione+per+il+rossonero
serieanewscom
/2022/01/16/milan-coppa-africa-kessie-errore-rigore-costa-avorio-sierra-leone/amp/
Serie A

Milan, brutte notizie dalla Coppa d’Africa: delusione per il rossonero

Scritto da
Sabrina Uccello

Giornata di piccola delusione per il Milan per ciò che concerne i suoi impegnati in Coppa d’Africa: Kessie manca un rigore in Costa d’Avorio-Sierra Leone.

Mentre Stefano Pioli si prepara alla sfida di campionato in monday match contro lo Spezia, dà un’occhiata anche alla Coppa d’Africa. I giocatori impegnati nella competizione continentale sono per i rossoneri Ismael Bennacer con l’Algeria, Kessie con la Costa d’Avorio e Fodé Ballo-Touré con il Senegal. Questa domenica però in campo soltanto i primi due. Bennacer alle 20:00 sfiderà la Guinea Equatoriale, mentre Kessie ha affrontato la Sierra Leone.

Esultanza Milan contro l’Empoli (Getty Images)

Il bilancio non è del tutto roseo, per quanto riguarda Kessie. Al 12′ del match, infatti, è stato assegnato un calcio di rigore in favore della Costa d’Avorio e sul dischetto ci è andato il giocatore rossonero. Tuttavia, il tiro del centrocampista del Milan è stato murato dal portiere Kamara, classe 1999 della Sierra Leone.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kessie, Milan (Getty Images)

Milan, Kessie sbaglia un rigore in Costa d’Avorio-Sierra Leone

Nonostante ciò, la Costa d’Avorio è andata comunque in vantaggio con Sebastian Haller al 25′. Di questo passo sarebbe prima del suo girone E a 6 punti, considerato l’esordio vincente proprio contro la Guinea Equatoriale. L’Algeria, in attesa della serata, è seconda in classifica con un solo punto accumulato in occasione del pareggio a reti bianche contro la Sierra Leone.

LEGGI ANCHE >>> “Sconfitta fatale”: esonero ufficiale in Premier, gongolano due italiani
I due calciatori potrebbero mancare ancora per un qualche tempo, ma Pioli non è preoccupato. Alla vigilia della sfida contro lo Spezia, il tecnico in conferenza stampa ha fatto capire di potersi destreggiare con gli elementi a disposizione e che non crede questo sia un mese decisivo: “Ci sono partite importanti ma non sarà decisivo per lo scudetto. Noi non facciamo la corsa su nessuno”.

Articoli recenti

I 10 migliori acquisti a parametro zero degli ultimi 10 anni: gratis è meglio, ma non sempre

Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…

25 minuti ago

Donnarumma ed un futuro lontano da Parigi: un club lo vuole ma c’è un problema

Quale sarĂ  il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…

2 ore ago

Rodrygo in Serie A? C’è l’annuncio del brasiliano: dove giocherĂ  il prossimo anno

L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…

4 ore ago

Juventus, arriva il colpo che non ti aspetti: Tudor l’ha voluto fortemente

I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…

5 ore ago

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre piĂą intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

7 ore ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: PerchĂ© la partenza dell'argentino…

9 ore ago