Milan%2C+brutte+notizie+dalla+Coppa+d%26%238217%3BAfrica%3A+delusione+per+il+rossonero
serieanewscom
/2022/01/16/milan-coppa-africa-kessie-errore-rigore-costa-avorio-sierra-leone/amp/
Serie A

Milan, brutte notizie dalla Coppa d’Africa: delusione per il rossonero

Scritto da
Sabrina Uccello

Giornata di piccola delusione per il Milan per ciò che concerne i suoi impegnati in Coppa d’Africa: Kessie manca un rigore in Costa d’Avorio-Sierra Leone.

Mentre Stefano Pioli si prepara alla sfida di campionato in monday match contro lo Spezia, dà un’occhiata anche alla Coppa d’Africa. I giocatori impegnati nella competizione continentale sono per i rossoneri Ismael Bennacer con l’Algeria, Kessie con la Costa d’Avorio e Fodé Ballo-Touré con il Senegal. Questa domenica però in campo soltanto i primi due. Bennacer alle 20:00 sfiderà la Guinea Equatoriale, mentre Kessie ha affrontato la Sierra Leone.

Esultanza Milan contro l’Empoli (Getty Images)

Il bilancio non è del tutto roseo, per quanto riguarda Kessie. Al 12′ del match, infatti, è stato assegnato un calcio di rigore in favore della Costa d’Avorio e sul dischetto ci è andato il giocatore rossonero. Tuttavia, il tiro del centrocampista del Milan è stato murato dal portiere Kamara, classe 1999 della Sierra Leone.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kessie, Milan (Getty Images)

Milan, Kessie sbaglia un rigore in Costa d’Avorio-Sierra Leone

Nonostante ciò, la Costa d’Avorio è andata comunque in vantaggio con Sebastian Haller al 25′. Di questo passo sarebbe prima del suo girone E a 6 punti, considerato l’esordio vincente proprio contro la Guinea Equatoriale. L’Algeria, in attesa della serata, è seconda in classifica con un solo punto accumulato in occasione del pareggio a reti bianche contro la Sierra Leone.

LEGGI ANCHE >>> “Sconfitta fatale”: esonero ufficiale in Premier, gongolano due italiani
I due calciatori potrebbero mancare ancora per un qualche tempo, ma Pioli non è preoccupato. Alla vigilia della sfida contro lo Spezia, il tecnico in conferenza stampa ha fatto capire di potersi destreggiare con gli elementi a disposizione e che non crede questo sia un mese decisivo: “Ci sono partite importanti ma non sarà decisivo per lo scudetto. Noi non facciamo la corsa su nessuno”.

Articoli recenti

Juventus, ballottaggio in porta: tutti i nomi sondati da Carnevali

La Juventus continua a cercare il suo nuovo numero uno: tutti i nomi sondati da…

17 ore ago

Chukwueze e Fofana: La Decisione dei Rossoneri in Australia tra Chi Resta e il Ruolo di Loftus-Cheek

Il tour australiano dei rossoneri è un banco di prova cruciale per valutare condizione, affidabilità…

24 ore ago

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

2 giorni ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

2 giorni ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

3 giorni ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

3 giorni ago