Continuano le polemiche attorno al Covid, con alcune squadre che contestano le scelte prese e la regolarità della Serie A.
Che il Covid e la confusione sui protocolli avrebbe dato adito a lunghi strascichi era preventivabile. Nonostante il nuovo protocollo approvato, rimangono le polemiche riguardo i match disputati (o non disputati) sotto il vecchio protocollo.
Una delle squadre che più si sente defraudata è l’Udinese. Per bocca del suo dirigente Pierpaolo Marino i friulani tornano sul match perso 6-2 contro l’Atalanta, parlando apertamente di irregolarità del campionato. L’Udinese infatti, a differenza di altre squadre che hanno vista la loro partita rinviata, è stata ‘costretta’ a scendere in campo con pochissimo preavviso.
“Per noi è stata incomprensibile la decisione di farci scendere in campo contro l’Atalanta.” ha tuonato Pierpaolo Marino ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’. “Per altre squadre è stato deciso il rinvio, invece noi abbiamo dovuto giocare. Il campionato in questo momento di regolarità ne ha ben poca!”
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“Naturalmente non sto dando alcuna colpa all’Atalanta.” ha chiarito Marino. “Ma la colpa è tutta di chi ha deciso che quella partita doveva per forza giocarsi. Ci siamo ritrovati a giocare sapendolo solo il sabato sera. Era da diversi giorni che non facevano attività di allenamento e non avevamo preparato la partita. La domenica mattina ci siamo ritrovati e la domenica pomeriggio dovevamo essere in campo.”
LEGGI ANCHE >>> “Sembrava tutto fatto…”: Serie A, esonero e giallo sul sostituto
Infine una considerazione sul campionato dell’Udinese, a detta di Marino ormai irrimediabilmente falsato: “Certo, ormai il campionato è falsato. Ci siamo ritrovati a un mese dalla vittoria contro il Cagliari in condizioni totalmente diverse. Spero solo che col nuovo protocollo si evitino queste cose.”
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…