Mondiali%2C+arriva+la+notizia+che+fa+esultare+Mancini%3A+ecco+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
serieanewscom
/2022/01/17/mancini-mondiali-playoff-macedonia-turchia-portogallo-fifa/amp/
Serie A

Mondiali, arriva la notizia che fa esultare Mancini: ecco l’ufficialità

Scritto da
Filippo Partenzi

Ufficiale il provvedimento della Fifa che fa esultare il Ct della Nazionale Mancini, in vista dei play-off di qualificazione al Mondiale.

La strada verso i Mondiali resta ripida e ricca di ostacoli. Tuttavia, da oggi, il Ct della Nazionale Roberto Mancini può guardare con maggiore serenità ai play-off di marzo che vedranno gli azzurri affrontare prima la Macedonia e poi, in trasferta, la vincente della sfida tra Turchia e Portogallo. Il motivo? È presto detto.

Roberto Mancini (Getty Images)

La Fifa, accogliendo la richiesta della Uefa, ha deciso infatti di cancellare tutte le ammonizioni pendenti in occasione delle partite di qualificazione alla Coppa del Mondo. Un’ottima notizia per l’Italia, considerando che erano 10 i giocatori in diffida e quindi a rischio squalifica. L’elenco, in particolare, comprende i nomi di Niccolò Barella, Federico Bernardeschi, Giorgio Chiellini e Federico Chiesa.

In lista pure Gianluigi Donnarumma, Lorenzo Insigne, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina, Rafael Toloi e Sandro Tonali. Ora l’attenzione potrà tornare esclusivamente sui due incontri, in programma il 24 ed il 29 marzo. Un crocevia di fondamentale importanza, che Mancini non intende fallire dopo la conquista dell’Europeo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giorgio Chiellini (Getty Images)

Mondiali, arrivata la notizia che fa esultare Mancini

Il commissario tecnico, a fine gennaio, vorrebbe organizzare uno stage a Coverciano in modo tale da valutare da vicino diversi elementi assenti durante la cavalcata estiva. I nomi principali sono quelli di Joao Pedro e Gianluca Scamacca ma anche Luiz Felipe spera in una sua chiamata. Qualche innesto, in ogni caso, appare necessario.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, Mancini nei guai: nuova batosta dopo Chiesa

Chiesa, ad esempio, ha già concluso la propria stagione a causa dell’infortunio rimediato nel corso dell’incontro con la Roma e tornerà soltanto a fine anno, con la speranza di partecipare al Mondiale. Da valutare poi Lorenzo Pellegrini, fermato ieri da un altro problema fisico. Mancini, nel frattempo, valuta e prepara le prossime mosse in vista dei play-off.

Articoli recenti

Juventus, è caccia al portiere: tre nomi in lista, pro e contro

La Juventus cerca il suo nuovo portiere: tre nomi in lista, pro e contro dei…

14 ore ago

Goncalo Ramos in Rotta per il Milan: Trattativa con il PSG Quasi Conclusa

Milano potrebbe accogliere Gonçalo Ramos, l'attaccante prescelto da Rúben Amorim. La trattativa con il PSG…

1 giorno ago

Milan, primo colpo: arriva Ramos dal PSG, le cifre del maxi affare

Milan, arriva il primo colpo di mercato: ecco Ramos dal PSG. Le cifre dell'affare. Ecco…

2 giorni ago

Milan – Leao, dall’addio alle prove di pace: futuro in bilico

Milan, continua a tenere banco la situazione di Rafa Leao: dall'addio alle prove di pace.…

3 giorni ago