Calciomercato+Cagliari%2C+i+tifosi+esultano%3A+due+colpi+in+arrivo
serieanewscom
/2022/01/19/calciomercato-cagliari-due-colpi-arrivo-aebischer-baselli/amp/
Serie A

Calciomercato Cagliari, i tifosi esultano: due colpi in arrivo

Scritto da
Simone Cola

Il Cagliari insegue una difficile salvezza ed è scatenato nel calciomercato di gennaio: a breve potrebbero essere ufficiali due rinforzi.

Al terz’ultimo posto in classifica dopo un girone di andata disastroso, il Cagliari dimostra di continuare a credere nella salvezza. E dopo i due successi di misura ottenuti ai danni di Sampdoria e Bologna, seguiti dal ko all’Olimpico contro la Roma, Walter Mazzarri aspetta nuovi rinforzi.

Walter Mazzarri (LaPresse)
Walter Mazzarri (LaPresse)

Nel calciomercato di gennaio il club sardo ha già operato in entrata e uscita, assicurandosi due pedine importanti per la difesa come Lovato e Goldaniga. Il primo è arrivato in prestito dall’Atalanta, il secondo a titolo definitivo dal Sassuolo per 400.000 €. Pedine importanti ma che però non saranno le uniche ad arrivare in questo mese.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Salutati Godin, Faragò e Diego Farias, infatti, il Cagliari procederà nella sua mezza rivoluzione con due colpi che dopo la difesa stavolta andranno a cambiare il centrocampo. Si tratta di Michel Aebischer e Daniele Baselli.

Daniele Baselli (LaPresse)

Cagliari, due colpi per il centrocampo: arrivano Aebischer e Baselli

Aebischer, 25enne centrocampista svizzero in forza allo Young Boys, arriverà in prestito con riscatto obbligato in caso di salvezza raggiunta. Il giocatore era seguito anche dal Bologna ma avrebbe scelto il Cagliari.

Baselli invece arriverà a titolo definitivo con un contratto valido fino a fine stagione, e anche in questo caso la permanenza in Serie A si trasformerebbe in un rinnovo biennale per l’ormai ex Torino. A riportare la notizia è il sito di SportMediaset.

LEGGI ANCHE>>>“Lo stress…”: Marchisio spiazza i tifosi, il messaggio è virale

Con questi due rinforzi salirebbero a quattro gli acquisti effettuati dai sardi nel mercato di gennaio. Una rivoluzione parziale che dovrebbe dare nuova linfa a una squadra che si è inspiegabilmente persa negli ultimi mesi e che è convinzione comune possa fare molto di più. La salvezza, insomma, non è un miraggio.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago