Dries Mertens ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport parlando del suo futuro a Napoli e del rinnovo del contratto.
Il Napoli a fine stagione perderà il suo capitano. Lorenzo Insigne infatti ha firmato con il Toronto FC e, al termine del campionato, volerà in MSL. Oltre a lui sono diversi i calciatori del Napoli che hanno il contratto in scadenza. Alcuni di questi potrebbero seguire il destino di Insigne.
L’idea di De Laurentiis infatti è quella di abbattere il monte ingaggi, partendo proprio dal non rinnovo dei contratti. Uno di questi è quello di Dries Mertens. Il club ha un’opzione sul rinnovo, ma la situazione è ancora in bilico. Certo non per colpa del calciatore che sulla sua permanenza a Napoli ha le idee chiarissime.
“Andare a prendere tanti dollari prima della fine della carriera? Non mi interessa.” ha dichiarato Mertens in una lunga intervista al Corriere dello Sport. “Sono felice a Napoli, ma sono consapevole che ci sono due strade: io vorrei rinnovare, ma deve decidere il club. Quello che è certo è che quando dovrò dire addio al Napoli a casa mia piangeranno tutti.”
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Mertens, che del Napoli è il miglior marcatore di tutti i tempi, è stato chiaro. Per lui la permanenza al Napoli è la primissima scelta. Bisogna convincere però De Laurentiis. E qui il belga sa come fare. “L’unico modo che ho per il rinnovo è segnare tanto.” ha continuato Mertens. “Così De Laurentiis sarà costretto a tenermi.”
LEGGI ANCHE >>> “Irrompe il Bayern”: Juve, arriva la notizia che gela il piano di Allegri
In caso d’addio però solo parole al miele per Napoli: “Devo comunque essere realista. So che arriverà il giorno in cui il Napoli non avrà più bisogno di me. In quel caso non potrò fare altro che tendere la mano e dire grazie. Ho avuto la possibilità di appartenere a questo mondo e ne ho apprezzato ogni singolo istante.”
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…