Samuele Ricci, il gioiellino di casa Empoli che ha stregato Inter, Milan e Napoli: pista difficile a gennaio, ma a giugno è pronta la fila
Venti presenze, una rete e un assist alla sua prima stagione in Serie A. Samuele Ricci è una delle principali rivelazioni dell’Empoli, a sua volta grande sorpresa di questo campionato. Sul classe 2001 si è scatenato l’interesse delle big italiane, che già da tempo sono sulle sue tracce.
Napoli, Milan e Fiorentina sono estimatrici storiche di Ricci. Soprattutto la società di Aurelio De Laurentiis aveva provato a portarlo all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2020, contando sui rapporti storicamente buoni con l’Empoli.
Dopo due stagioni, adesso, la situazione appare cambiata: alla corsa per Ricci si sono iscritte tutte le big della Serie A, in attesa di tentare l’affondo giusto in estate.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Roma e Juve, c’è un ostacolo per Ndombele. E il PSG può approfittarne
Come raccolto dalla redazione di SerieANews.com, il nome di Samuele Ricci si preannuncia ad essere uno dei più caldi per la prossima sessione di mercato. E oltre le sempre presenti Napoli e Milan, anche l’Inter ha iniziato a seguire con molto interesse il giovane scuola Empoli.
Dopotutto, i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi a centrocampo. Se il nome di Davide Frattesi resta come quello tra i più graditi alla dirigenza nerazzurra, l’ipotesi Ricci resta in piedi tanto quanto il mediano di proprietà del Sassuolo. Marotta e Ausilio lo stimano e ne seguono con attenzione lo sviluppo.
Intanto, il calciatore prosegue nel suo anno di crescita in Toscana. Al termine della stagione, poi, verranno rimandati tutti i discorsi legati al futuro. L’Empoli sa bene di non poter trattenere tutti i suoi gioielli e, a quel punto, si lavorerà per trovare la soluzione ideale per tutti. Inter, Milan e Napoli sono alla finestra.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…