Il Napoli dopo due anni complicati sta disputando un ottimo campionato: un azzurro decide di togliersi qualche sassolino dalla scarpa
Il campionato della squadra di Luciano Spalletti è in linea con gli obiettivi del club partenopeo, che vuole al più presto tornare in Champions League. Il rendimento è rimasto alto nonostante alcune assenze per infortuni, Covid-19 e Coppa d’Africa, anche per merito di alcuni calciatori che in passato non avevano convinto né la dirigenza, né i tifosi.
De Laurentiis in passato ha investito su alcuni calciatori che per un periodo di tempo sono stati messi da parte da Gennaro Gattuso. E proprio uno di questi ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, sfogandosi ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ riguardo il poco impiego e le prestazioni sottotono. Ma attualmente il Napoli può contare su Stanislav Lobotka, tornato in fiducia e sui livelli di quando giocava nel Celta Vigo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Stanislav Lobotka ha preso in mano il centrocampo del Napoli con le assenze di Anguissa e Fabian Ruiz. Lo slovacco si è lasciato andare così davanti ai microfoni: “Prima trovavo poco spazio, non era semplice. Con l’addio di Gattuso e l’arrivo di Spalletti ho finalmente trovato spazio. Dicevano che ero fuori forma, che ero grasso. Avevo anche pensato di lasciare il Napoli”. Parole taglienti, l’avvicendamento in panchina è stato decisivo affinché Lobotka continuasse a vestire la maglia azzurra.
LEGGI ANCHE >>> Inter, che guaio per Inzaghi: il top rischia di saltare il derby
Poi lo sfogo sull’essere fuori forma e grasso. Spalletti ha rivitalizzato Lobotka, lo ha reso centrale nel gioco del Napoli: “Il mister dialoga molto coi calciatori, ci fa rendere al massimo, tra noi c’è grande feeling”. Inevitabile poi pensare alla lotta per lo scudetto: “Siamo nuovamente vicini alla vetta e possiamo giocarci le nostre carte, lo scudetto non è un discorso chiuso”. Insomma, lo slovacco è felice di questa sua seconda vita all’ombra del Vesuvio dopo l’addio di Gattuso.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…