Da pochi minuti è terminato il match tra l’Inter ed il Venezia con il risultato di 2-1 a favore della squadra di Simone Inzaghi.
L’Inter non entra in campo con il piglio giusto. E’ il Venezia, infatti, a passare il vantaggio al 19′ con il colpo di testa di Henry, imbeccato dal cross di Ampadu dalla destra. I nerazzurri cercano di riprendersi, ma trovano tante difficoltà a riuscire a portarsi con pericolosità in area veneta.
Il pareggio della squadra di Simone Inzaghi arriva al 40′ con il gol di Barella, il più lesto a depositare la sfera in rete dopo il super intervento di Lezzerini sul tiro a volo di Perisic. Il gol viene convalidato dopo un check del VAR Mazzoleni sul contrasto tra Dzeko e Modolo ad inizio azione.
Nei minuti di recupero della prima frazione di gara c’è stato un altro controllo del VAR su un presunto fallo di mani sempre di Modolo, ma anche questa volta si può proseguire. Il secondo tempo inizia con il pressing dell’Inter per cercare di passare in vantaggio. Al 58′ Dzeko getta al vento una super occasione, mandando fuori dopo l’incertezza di Lezzerini sul colpo di testa di de Vrij.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Al 65′ il Venezia torna ad essere pericoloso con Okereke. L’attaccante, dopo esser stato servito da un ottimo Tessmann, tenta il tiro in area di rigore interista: c’è l’ottimo intervento di Handanovic. Dopo quattro minuti c’è la punzione dal limite dell’area di Dimarco, ma Lezzerini è bravo a parare.
LEGGI ANCHE >>> Inter, tegola Correa: spunta lidea last minute per ‘salvare’ Inzaghi
Al 90′ Dumfries, subentrato nel corso della ripresa, scappa sulla destra e mette un cross per Dzeko, che di testa batte l’estremo difensore veneto. Vidal sfiora il terzo gol al 93′, ma è bravissimo di nuovo Lezzerini ad uscire con i piedi. Tre punti fondamentali, anche se contraddisinti dalle polemiche sul contatto tra Dzeko e Modulo sull’azione del primo gol, per i nerazzurri nella corsa Scudetto. Solo applausi per un Venezia decimato che ha sfiorato l’impresa.
Classifica della Serie A aggiornata
Inter 53*, Milan 48, Napoli 46, Atalanta 42*, Juventus 41, Fiorentina 35*, Roma 35, Lazio 35, Verona 33**, Torino 31*, Empoli 29, Sassuolo 28, Bologna 27, Udinese 23*, Spezia 22, Sampdoria 20, Venezia 18*, Cagliari 16, Genoa 12, Salernitana 10*
(*: 1 gara in meno), (**: 2 gare in meno)
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…