Italia%2C+Mancini+cala+il+jolly+e+spiazza+tutti%3A+la+decisione+%C3%A8+presa
serieanewscom
/2022/01/22/italia-mancini-convocazioni-stage-coverciano-mario-balotelli/amp/
Serie A

Italia, Mancini cala il jolly e spiazza tutti: la decisione è presa

L’Italia si prepara agli spareggi di fine marzo decisivi per andare ai Mondiali e per lo stage a Coverciano il ct Mancini sorprende tutti.

Dopo aver regalato a un popolo intero un’estate indimenticabile, con la cavalcata agli Europei culminata nella splendida vittoria a Wembley contro la favoritissima Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini è tornata a far soffrire i suoi tifosi.

Roberto Mancini (LaPresse)

Le scialbe prestazioni contro Svizzera e Irlanda del Nord hanno spedito infatti gli Azzurri campioni d’Europa agli spareggi che mettono in palio un posto ai Mondiali. Gare che andranno in scena a marzo e che di sicuro terranno con il fiato sospeso tutti gli appassionati.

Mancare un’altra volta i Mondiali sarebbe un fallimento su tutta la linea. E per superare Macedonia del Nord, Turchia e Portogallo Roberto Mancini dovrà ricorrere a tutte le risorse possibili. Preso atto dell’assenza di Chiesa il commissario tecnico sta cercando nuove stelle in attacco, e nello stage in programma a fine gennaio valuterà diverse opzioni.

Tra i 35 convocati che si raduneranno a Coverciano ci sarà così Joao Pedro, nome che era nell’aria da tempo, e un altro attaccante che invece sorprenderà molti e che in pochi si aspettavano di vedere nuovamente in azzurro. Parliamo di Mario Balotelli.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mario Balotelli (LaPresse)

Italia, ultima chance per Balotelli

In azzurro poco più che 20enne, quando veniva indicato da molti come una stella futura del calcio mondiale, Super Mario è stato protagonista di una carriera contraddistinta da alti e bassi. Più frequenti questi ultimi, a dire la verità, che lo hanno portato nelle ultime stagioni a fare la comparsa con Brescia e Monza prima di finire addirittura in Turchia.

Qui, però, con la maglia dell’Adana Demirspor agli ordini di Vincenzo Montella, è arrivata l’ennesima rinascita. Nella prima parte di stagione 7 gol, 2 assist e la sensazione che ancora oggi l’Italia possa contare su pochi giocatori con i colpi di Super Mario. Che voleva fortemente un’ultima chance in Nazionale e l’avrà. A lui sfruttarla al meglio.

È importante ricordare che in azzurro Balotelli ha registrato anche degli alti: le prestazioni spettacolari a EURO 2012, l’ultimo gol dell’Italia ai Mondiali (contro l’Inghilterra a Manaus, 1-0, Brasile 2014) e in generale 14 gol in 36 partite, score che tra i giocatori in attività supera soltanto Ciro Immobile.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Cagliari, doppio asse con Torino: c’è un risvolto improvviso

Roberto Mancini sembra dunque intenzionato a concedere l’ultima possibilità a Balotelli. Quello che un tempo era il suo pupillo potrebbe addirittura prendersi la propria rivincita personale. E allo stesso tempo salvare la Nazionale, trascinandola a un’edizione dei Mondiali che nessuno in Italia vuole pensare di mancare.

Share
Scritto da
Simone Cola

Articoli recenti

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

4 giorni ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

1 settimana ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

2 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

3 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago

Il ‘World Legends Padel Tour’ arriva a Barcellona: attesa per l’evento del prossimo 27-28 Marzo

Siamo ormai pronti per la seconda giornata del World Legends Padel Tour, evento che si…

1 mese ago