Nella Fiorentina tiene sempre banco la questione Vlahovic: il tecnico Vincenzo Italiano si sbilancia sul futuro dell’attaccante serbo.
Pur se assente nella sfida che i suoi compagni hanno pareggiato contro il Cagliari nel lunch match di oggi, quello di Dusan Vlahovic è stato il nome più chiacchierato della giornata. Prima della gara infatti i microfono di Sky hanno registrato le esternazioni del direttore generale Joe Barone, che ha invitato i suoi agenti a fare chiarezza. Nel post gara è toccato a Vincenzo Italiano esprimersi sulla questione.
Il tecnico della Fiorentina convive da inizio stagione con il gioiello serbo e con le voci di cessione che lo accompagnano. Il mancato accordo sul rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2023, avrebbe potuto fare danni considerando che l’unica alternativa in rosa nel ruolo era Kokorin. Invece la Viola ha volato, con i gol di Vlahovic e le idee di Italiano.
Che adesso però sembra ammettere che la situazione con cui ha convissuto finora dovrà avere una conclusione. Che potrebbe significare anche addio al bomber serbo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Interrogato sulla vicenda, Italiano ha ribadito gli stessi concetti di sempre: “La situazione deve essere risolta tra lui e la società e riguarda loro. La situazione è la stessa da quando sono arrivato. Finché Vlahovic è motivato e contento io sono felice.”
Poi però il tecnico ha aggiunto: “È chiaro che se le cose dovessero complicarsi si vedrà cosa fare”. Una frase che alla luce delle ultime dichiarazioni di Barone e le ultime mosse degli agenti del serbo, che hanno rifiutato numerose destinazioni e sembrano voler forzare un passaggio alla Juventus, può voler dire molto.
LEGGI ANCHE>>>Roma, l’affare che aspettava Mourinho adesso è ufficiale
Manca ancora poco più di una settimana alla fine del mercato di gennaio. In questo periodo di tempo la Fiorentina e Vlahovic dovranno fare chiarezza per trovare una soluzione, se non nell’immediato almeno a giugno, che possa accontentare tutte le parti. La Viola guarda al futuro, e deve capire se il bomber serbo ne farà o meno parte.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…