Si muove il mercato della Roma che nelle ultime ore ha ufficializzato un affare che asseconda il desiderio del tecnico José Mourinho.
Il calciomercato invernale è da sempre noto come “mercato di riparazione”. È infatti in questo particolare momento, che arriva a metà stagione, che le squadre “riparano” agli errori commessi durante l’estate nel momento in cui la rosa viene costruita.
Operazioni “riparatorie” che arrivano in entrata e in uscita. Se infatti è fondamentale cercare sul mercato gli innesti giusti per migliorare la squadra è altrettanto importante per i club assicurarsi che arrivi anche la cessione degli elementi che l’allenatore non ritiene necessari al progetto.
È quest’ultimo tipo di operazione a essere stata conclusa in giornata dalla Roma. Che assecondando i desideri del tecnico José Mourinho ha sfoltito la rosa piazzando un elemento che lo Special One non riteneva più necessario fino a fine stagione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Così è arrivata nella giornata di oggi l’ufficialità della cessione in prestito fino a giugno di Bryan Reynolds ai belgi del Kortrijk, al momento all’8° posto nella Pro League nazionale. Il terzino statunitense era arrivato in giallorosso lo scorso gennaio.
Prelevato inizialmente con la formula del prestito dal FC Dallas e successivamente riscattato in estate per 7 milioni di euro, Reynolds non è mai entrato nelle grazie di Mourinho. Dopo le 5 presenze con Fonseca nella seconda metà della stagione 2020/2021, in quella attuale è sceso in campo in sole 3 occasioni. Un minuto in Serie A, una sola gara intera nel disgraziato 6-1 rimediato in Conference League con il Bodo/Glimt.
LEGGI ANCHE>>>Fiorentina, la richiesta della società che Vlahovic ha ignorato
Proprio dopo la sfida persa clamorosamente con i norvegesi Mourinho aveva bocciato le seconde linee tra cui Reynolds. L’americano si aggiunge alle cessioni operate a gennaio che comprende anche Borja Mayoral e Villar – finiti entrambi al Getafe – e Calafiori parcheggiato in prestito al Genoa.
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…
In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…
Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…
L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…
L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…