Serie+A%2C+la+cronaca+di+Empoli-Roma+2-4
serieanewscom
/2022/01/23/diretta-empoli-roma-segui-partita-live-2022/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Empoli-Roma 2-4

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 18 spazio al primo posticipo di questa domenica di Serie A. Allo Stadio Castellani scendono in campo Empoli e Roma.

Dopo aver assistito a ben tre match alle 15, la Serie A prosegue questa domenica in attesa del big match serale che vedrà di fronte Milan e Juventus. Il Napoli ha battuto nel derby campano la Salernitana, dando un segnale chiaro alla parte alta della classifica. Ora anche gli azzurri attendono il match di stasera con la speranza di un pareggio che possa parzialmente placare entrambe le squadre.

Ma, prima del big match serale, c’è un’altra partita in programma. Alle 18 tocca alla Roma di Mourinho scendere in campo per cercare di portare a casa la vittoria, e proseguire la corsa verso un piazzamento europeo. Il momento è delicato, il club sta lavorando molto sul mercato per provare a dare al tecnico portoghese i giocatori necessari per non mollare la cavalcata.

Di fronte un Empoli che non vince da ben sei partita. L’ultimo successo quello contro il Napoli, al quale la squadra di Andreazzoli non ha dato seguito. Ogni match è una storia a sé, ed anche contro la Roma la compagine toscana proverà a mettere in difficoltà i giallorossi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Empoli-Roma, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Agnelli ha già l’appuntamento per il nuovo attaccante

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Mkhitaryan, Maitland-Niles; Zaniolo, Abraham.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

4 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

7 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago