Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone non ha dimenticato il suo passato e ha manifestato la sua volontà in vista del prossimo futuro
Dopo la vittoria della Liga nella passata stagione, l’Atletico Madrid di Diego Simeone quest’anno sta vivendo una situazione molto più complicata rispetto alle aspettative iniziale. I colchoneros sono attualmente in quarta posizione a -14 dal Real Madrid capolista (che ha una partita in più).
La vittoria ottenuta in rimonta contro il Valencia ha comunque rilanciato la candidatura del tecnico argentino per la Champions League. Confermarsi al titolo tuttavia appare una missione impossibile. Il tecnico, in occasione della presentazione di ‘Simeone- Vivere partita dopo partita’, ha parlato del suo futuro dimostrando la sua voglia di… Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Diego Simeone ha parlato a cuore aperto nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare la nuova docu-serie di Amazon Exclusive. “Ho un grande ricordo del calcio italiano. In Italia sono cresciuto sia come calciatore sia come uomo e mi piacerebbe tornarci in futuro da allenatore. In Serie A ci sono tante grandi squadre e il campionato è di buon livello”, ha detto il ‘Cholo’.
Ha anche parlato del suo rapporto indelebile con i colchoneros. “Prima o poi dovrà andarmene dall’Atletico Madrid perché nella vita tutto ha un inizio e una fine. Mi auguro che quando ciò avverrà sarà una decisione condivisa. Per me questo club è stato e resterà sempre speciale”.
LEGGI ANCHE >>> Osimhen, l’esperto gela i tifosi: l’annuncio spiazza il club
L’allenatore dell’Atletico ha un contratto fino al 2024. Altri due anni ancora, dunque. L’argentino è seduto sulla panchina dei colchoneros dal 2011. Comprensibile pertanto il suo desiderio di vivere altre esperienze dopo un periodo così lungo di tempo. In Serie A, Simeone ha già allenato il Catania nella prima parte del 2011.
Un incastro di nomi e trattative che sembra scritto a mano da un regista di…
In casa partenopea prosegue il mercato: Raspadori è ad un passo dall'Atletico Madrid, Gutierrez è…
Allegri continua a chiedere rinforzi alla dirigenza rossonera: per l'attacco il nuovo colpo può arrivare…
L'attaccante francese vuole giocare solamente in bianconero nella prossima stagione e sarebbero emersi nuovi retroscena:…
Ademola Lookman, la strada per l'Inter è sempre più complicata: ora entra in scena una…
Dusan Vlahovic in rossonero ma senza eccedere nelle richieste: Allegri ha respinto la proposta della…