Il mental coach ha le idee chiare: l’attaccante nigeriano, Osimhen, ha una grande voglia di rivalsa ma deve dosare la frenesia
Ai microfoni di ‘Radio Marte’ ha parlato Mauro Pepe, mental coach esperto che lavora per far sì che le persone possano rendere al 100%. In particolare il suo discorso ha fatto riferimento a un giocatore fondamentale per il Napoli.
Victor Osimhen è reduce da un brutto infortunio che, insieme alla positività al Covid, gli ha impedito di partecipare alla Coppa d’Africa con la Nigeria. La voglia di rivalsa ora è tanta. L’attaccante è stato costretto a rinunciare alla competizione africana a cui teneva particolarmente. Ma non ha potuto neppure aiutare, specialmente con i propri gol, il Napoli in un momento di difficoltà nel percorso in campionato.
Ora, per questo motivo, la voglia di rifarsi è sicuramente molta però Osimhen deve stare attento a controllare la frenesia e il nervosismo che in determinati momenti si affacciano nelle sue prestazioni. Ecco allora cosa ha dichiarato il mental coach Pepe quest’oggi su di lui.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nella gara giocata a San Siro contro l’Inter, il 21 novembre, Victor Osimhen ha riportato un brutto infortunio al volto dopo un contrasto sfortunato con Milan Skriniar. Il mental coach Mauro Pepe, ai microfoni di ‘Radio Marte’, ha parlato della sua situazione. L’attaccante dovrà continuare a indossare una maschera facciale protettiva, per consentire alla frattura allo zigomo di guarire nel miglior modo possibile. Ma oltre al fisico c’è appunto la mente.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma via a gennaio: colpo di teatro, destinazione impensabile
Pepe ha perciò dichiarato: “Osimhen si deve concentrare solo sue alcune cose. L’impressione che ho è che lui abbia troppa frenesia di dover dimostrare quanto vale. La voglia di rivalsa rischia di fare più casini che altro. Bisogna lavorarci dal punto di vista mentale. Spalletti è molto bravo ma anche un aiuto esterno di un mental coach gli può dare una mano. Bisogna capire da dove nasce la rabbia e canalizzarla su quello che lui deve fare in campo. Se riesce a farlo può diventare un crack”.
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…