%26%238220%3B%C3%88+un+ricatto%3F+Certo%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+il+retroscena+fiorentino+su+Vlahovic
serieanewscom
/2022/01/25/calciomercato-fiorentina-cessione-vlahovic-juventus-ricatto-arrivabene-bucchioni/amp/
Calciomercato

“È un ricatto? Certo…”: Juventus, il retroscena fiorentino su Vlahovic

Scritto da
Sabrina Uccello

La repentina cessione di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus sarebbe figlia di un “ricatto” della dirigenza bianconera alla Viola.

A scuotere l’ultima settimana di calciomercato di Serie A è stato Dusan Vlahovic. Il calciatore serbo è in rotta ormai da tempo con la Fiorentina, avendo deciso di non rinnovare il contratto con la squadra di Firenze. Una scelta con degli strascichi dovuti a una strategia decisamente poco costruttiva e comprensibile da parte dei suoi agenti.

Dusan Vlahovic, Fiorentina (Getty Images)

Dal momento della presa di posizione si sono susseguite diverse indiscrezioni in merito alla prossima destinazione dell’attaccante e una delle piste più calde ha sempre portato alla Juventus, che non ha nascosto di apprezzare molto il calciatore e società alla quale farebbe comodo avere in attacco proprio il centravanti che vistosamente manca.

L’idea della Fiorentina, per arrivare al più giusto dei compromessi, era quello di trattenerlo in squadra fino al termine della stagione, ma evidentemente qualcosa è andato storto e i rapporti sono giunti ai minimi termini, tanto che la dirigenza viola si è detta aperta alla cessione fin da subito, ma a condizione di un versamento di circa 70 milioni di euro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Maurizio Arrivabene, Juventus (Getty Images)

Juventus-Vlahovic e il ricatto alla Fiorentina: il retroscena da Firenze

La Juventus si è allora fatta immediatamente avanti e sarebbe vicina all’accordo. I bianconeri sarebbero vicini all’intesa con la Fiorentina sulla base di 60 milioni di euro più 7 di bonus, almeno stando alle ultime cifre circolate, mentre al calciatore andrebbe un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione.

LEGGI ANCHE >>> “È una bomba”: calciomercato Lazio, in Spagna rilanciano l’affare

La reazione dei tifosi della Fiorentina oscilla tra la delusione e la forte rabbia nonché l’incomprensione. Una spiegazione al così repentino affare l’ha data ai microfoni di ‘Radio Bruno’ il giornalista Enzo Bucchioni, raccontando un retroscena: “La Juventus si è resa conto che con questa squadra e l’infortunio di Chiesa avrebbe perso la Champions League. Quindi cos’ha fatto? Ha fatto sapere alla Fiorentina: “O ce lo date (Vlahovic) a gennaio, siamo disposti a spendere soldi, a vendere un paio di giocatori per un calciatore che può non garantirci ma comunque darci più possibilità di entrare in Europa, in Champions… o ce lo date a gennaio o sappiate che in estate non lo prendiamo, andiamo su qualcun altro e poi un anno dopo lo prendiamo a zero”. Ecco, questo è stato lo scenario, un ricatto. Purtroppo è stato un ricatto…“.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

13 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago