Molti riflettori puntati sul ritorno di Balotelli in nazionale per lo stage del CT Mancini. E adesso arriva anche l’annuncio della FIGC.
C’è tanta curiosità ed attenzione sul ritorno di Mario Balotelli in Nazionale. L’ex attaccante tra le altre di Inter e Milan sta vivendo un buon momento di forma in Turchia. Con l’Adana, squadra allenata da un’altra conoscenza del campionato italiano, Vincenzo Montella, è risultato decisivo in molte occasioni.
Abbastanza da convincere il CT dell’Italia Roberto Mancini a dargli un’opportunità convocandolo nel prossimo stage della Nazionale in vista del play-off per il Mondiale. Una convocazione che, a detta di alcuni, potrebbe essere propedeutica ad un ritorno in pianta stabile del classe ’90 in azzurro.
L’opinione pubblica si è comunque spaccata. Da un lato chi ritiene Balotelli un giocatore ormai facente parte del passato dell’Italia, non più in grado di fare la differenza e dall’altro chi invece è comunque propenso a credere nell’ennesima rinascita di Super Mario. C’è poi chi, come il presidente della FIGC Gravina, ripone semplicemente tantissima fiducia nelle scelte di Mancini.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La posizione del numero uno della FIGC Gabriele Gravina è chiara. “La convocazione di Balotelli l’ho accolta positivamente.” ha dichiarato a margine del Consiglio Federale di quest’oggi. “Come tutte le convocazioni d’altronde. Ho grande fiducia in quello che fa Mancini sul piano tecnico.”
LEGGI ANCHE >>> “È l’erede di Insigne”: calciomercato Napoli, il club ha già fissato il prezzo
Gravina ha poi ricordato alcuni suoi trascorsi con Balotelli: “Mario ha iniziato con me nell’Under 21. Ricordo che con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto umano. Ripeto, massima fiducia nelle scelte di Mancini.”
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…