Balotelli, l’annuncio dalla FIGC che farà felice Roberto Mancini

Molti riflettori puntati sul ritorno di Balotelli in nazionale per lo stage del CT Mancini. E adesso arriva anche l’annuncio della FIGC.

C’è tanta curiosità ed attenzione sul ritorno di Mario Balotelli in Nazionale. L’ex attaccante tra le altre di Inter e Milan sta vivendo un buon momento di forma in Turchia. Con l’Adana, squadra allenata da un’altra conoscenza del campionato italiano, Vincenzo Montella, è risultato decisivo in molte occasioni.

Mario Balotelli
Mario Balotelli (LaPresse)

Abbastanza da convincere il CT dell’Italia Roberto Mancini a dargli un’opportunità convocandolo nel prossimo stage della Nazionale in vista del play-off per il Mondiale. Una convocazione che, a detta di alcuni, potrebbe essere propedeutica ad un ritorno in pianta stabile del classe ’90 in azzurro.

L’opinione pubblica si è comunque spaccata. Da un lato chi ritiene Balotelli un giocatore ormai facente parte del passato dell’Italia, non più in grado di fare la differenza e dall’altro chi invece è comunque propenso a credere nell’ennesima rinascita di Super Mario. C’è poi chi, come il presidente della FIGC Gravina, ripone semplicemente tantissima fiducia nelle scelte di Mancini.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roberto Mancini, Ct dell'Italia
Roberto Mancini (LaPresse)

Gravina su Balotelli: “Massima fiducia nelle scelte di Mancini”

La posizione del numero uno della FIGC Gabriele Gravina è chiara. “La convocazione di Balotelli l’ho accolta positivamente.” ha dichiarato a margine del Consiglio Federale di quest’oggi. “Come tutte le convocazioni d’altronde. Ho grande fiducia in quello che fa Mancini sul piano tecnico.”

LEGGI ANCHE >>> “È l’erede di Insigne”: calciomercato Napoli, il club ha già fissato il prezzo

Gravina ha poi ricordato alcuni suoi trascorsi con Balotelli: “Mario ha iniziato con me nell’Under 21. Ricordo che con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto umano. Ripeto, massima fiducia nelle scelte di Mancini.”