Calciomercato+Milan%2C+arriva+il+doppio+colpo%3A+%26%238220%3BRossoneri+in+pole%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/01/26/calciomercato-milan-colpo-difesa-giovane-schalke-malick-thiaw/amp/
Serie A

Calciomercato Milan, arriva il doppio colpo: “Rossoneri in pole”

Scritto da
Simone Cola

Il Milan insegue un difensore e prova a chiudere per un profilo giovane, un’operazione sulla falsariga di quella che ha riguardato Lazetic.

In un calciomercato sempre più frenetico, che negli ultimi giorni ha visto le rivali Inter e Juventus affondare con decisione su grandi profili come Gosens e Vlahovic, il Milan sembra quasi del tutto immobile. L’unico sussulto a gennaio ha riguardato l’attacco, con l’arrivo del poco conosciuto Marko Lazetic dalla Stella Rossa per 5 milioni di euro.

Stefano Pioli (LaPresse)

Un nome che potrebbe rivelarsi importante per il futuro, ma che certo non scalderà i tifosi. Che visti i risultati ottenuti negli ultimi anni dalla gestione Elliott devono però avere fiducia: il Diavolo si muove seguendo i parametri del suo progetto, senza farsi influenzare da ciò che accade intorno a lui e convinto della bontà del suo piano.

In questo senso sarebbe cambiato il profilo di ricerca relativo al difensore che manca in rosa dopo l’infortunio di Simon Kjaer. Gennaio doveva essere il mese dell’arrivo di un centrale buono per il presente e per il futuro, ma secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi la strategia rossonera è cambiata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Malick Thiaw (Ansa Foto)

Milan, blitz in Germania: il colpo a sorpresa è Thiaw

Le buone risposte avute dai giovani Gabbia e Kalulu, il prossimo rientro dall’infortunio Tomori e l’affidabilità di Romagnoli hanno spinto la dirigenza a riflettere. Un centrale arriverà, ma molto probabilmente sarà un nome buono più per il futuro che per l’immediato. Qualcuno a cui dare tempo di ambientarsi e crescere.

Il nome oggi è quello di Malick Thiaw, tedesco classe 2001 in forza allo Schalke 04 nella Zweite Bundesliga, il secondo livello calcistico in Germania. Alto 191 centimetri, 21 anni il prossimo 8 agosto, Thiaw è un punto fermo della sua squadra nella stagione in corso ed è emerso in quella passata, collezionando 23 presenze in Bundesliga.

La sua storia familiare è particolare: nato e cresciuto a Dusseldorf da padre senegalese e madre finlandese, ha acquisito la nazionalità tedesca soltanto la scorsa primavera. Giusto in tempo per sfiorare la convocazione nella Under 21 che poi avrebbe vinto il titolo europeo di categoria.

LEGGI ANCHE>>>“Affare fatto”: calciomercato Inter, che colpo per Inzaghi. I dettagli

La Gazzetta dello Sport stima l’offerta del Milan in circa 5 milioni di euro, la stessa cifra spesa per Lazetic. Un altro acquisto giovane e futuribile, dunque, per un Diavolo che guarda sempre al futuro e vuole continuare a sorprendere.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

23 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago