%26%238220%3BIl+disastro%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Vlahovic%2C+l%26%238217%3Beconomista+gela+la+Juventus
serieanewscom
/2022/01/26/giudice-vlahovic-juventus-agnelli-calciomercato-fiorentina-allegri/amp/
Serie A

“Il disastro…”: Vlahovic, l’economista gela la Juventus

Scritto da
William Scuotto

La Juventus ha quasi chiuso per l’acquisto di Vlahovic dalla Fiorentina, ma le cifre dell’operazione stanno facendo molto discutere.

Dopo il pareggio contro il Milan, la Juventus è rimasta al quinto posto ad un punto dall’Atalanta, che, però, deve ancora recuperare il match dell’Epifania contro il Torino. I bianconeri non stanno impressionando per il gioco espresso, ma pian piano hanno recuperato punti sulle prime quattro posizioni della classifica.

Elkann ed Agnelli (LaPresse)

In questi ultimi giorni di mercato la Juventus è sicuramente la squadra più attiva in sede di calciomercato. La dirigenza bianconera sa benissimo che deve rinforzare sia l’attacco che il centrocampo. La ‘Vecchia Signora’ si sta muovendo soprattutto per regalare Dusan Vlahovic a Massimiliano Allegri.

Dopo l’apertura di Daniele Pradè, direttore sportivo della squadra gigliata, di lunedì, la Juventus ha quasi chiuso per portare l’attaccante serbo sotto l’ombra della Mole. I bianconeri e la Fiorentina hanno trovato un’intesa sulla base di 75 milioni di euro, mentre al calciatore andranno circa 7 milioni di euro all’anno.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

L’analisi di Alessandro Giudice su Twitter sull’affare Vlahovic

Alessandro Giudice sull’affare Vlahovic: “La Juventus ha già inserito nel bilancio i ricavi della Champions League”

Queste cifre stanno facendo molto scalpore, considerando le conclamate difficoltà economiche della Juventus. Alessandro Giudice, economista e giornalista del ‘Corriere dello Sport’, è intervenuto sull’operazione Vlahovic: “L’acquisto del serbo non verrà ripagato dalla qualificazione in Champions, ma sarà il contrario”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, doppio colpo dalla Juventus: l’operazione

Il commento di Giudice poi continua: “Il disastro sarebbe non qualificarsi alla prossima Champions, con l’aggiunta dell’acquisto di Vlahovic, perché i ricavi provenienti dalla partecipazione alla massima competizione europea sono già iscritti nel bilancio patrimoniale della Juventus”.

Articoli recenti

Francisco Conceiçao, addio Juve: resta in Serie A e sfida i bianconeri con la maglia dei rivali

Francisco Conceiçao lascia la Juventus a fine stagione: cambia il futuro dell'esterno lusitano ma resterà…

1 ora ago

Lautaro Martinez out contro Verona e Barcellona: ma Inzaghi può ridere, ecco il motivo

Lautaro Martinez sarà indisponibile sia contro il Verona che contro il Barcellona: Simone Inzaghi può…

3 ore ago

Theo Hernandez, un futuro già scritto: arriva l’offerta “che non si può rifiutare”

Theo Hernandez è uno dei calciatori più rappresentativi del Milan: il suo futuro è già…

5 ore ago

Como, che smacco: può perdere sia Nico Paz che Fabregas. C’entra il Real Madrid

Fabregas è vicino all’addio al Como, ma anche Nico Paz. Tutto colpa del Real Madrid,…

7 ore ago

Inter, colpo da maestro di Marotta: subito 30 milioni in cassa

In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…

9 ore ago

Juve, Giuntoli lavora al mercato estivo: ha già trovato una soluzione

La Juve già si prepara in vista dell'estate: il ds Giuntoli ha già trovato una…

10 ore ago