Messi non è stato convocato dall’Argentina per i due match in programma per la fase di qualificazione sudamericana per i postumi del Covid
La nazionale argentina di Lionel Scaloni ha raggiunto il Cile dove giocherà nella notte tra oggi e domani (ore 1.15 italiana) per le qualificazioni mondiali. L’albiceleste è seconda in classifica alle spalle del Brasile ed è già qualificata per il Qatar.
Nella prossime due sfide contro Cile e Colombia, mancherà Lionel Messi. Il ct argentino ha parlato della mancata convocazione della ‘Pulce’. Rimasto a Parigi dopo aver superato il Covid.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il ct dell’Argentina Lionel Scaloni, vecchia conoscenza anche dei tifosi di Atalanta e Lazio, nelle scorse ore ha parlato in conferenza stampa. Il commissario tecnico dell’Albiceleste ha spiegato la mancata presenza di Lionel Messi. “Naturalmente lo vorremmo con noi ma ha avuto il Covid che lo ha colpito duramente. Ha preso la variante più dura. L’importante comunque è che si riprenda al meglio. È stato fermo per un bel po’ di tempo. Dunque abbiamo ritenuto che la migliore cosa per lui fosse rimanere a Parigi per raggiungere la migliore condizione”.
L’asso nato a Rosario è rientrato in campo soltanto nell’ultima mezz’ora della partita di domenica scorsa contro lo Stade de Reims (è rientrato con un assist). Il calciatore non giocava da prima di Natale.
Anche Lionel Scaloni ha il Covid e per questo motivo non ci sarà contro i prossimi rivali. “Sto bene ma risulto ancora positivo. Questo problema non mi impedisce di essere qui ma non mi è consentito entrare in Cile“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Agnelli scatenato: c’è anche il campione d’Europa
La ‘Pulce’ ha fatto comunque capolino nella conferenza stampa del ct Lionel Scaloni lasciando un messaggio e salutando tutti durante la diretta social fatta attraverso la pagina della selezione argentina.
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…