%E2%80%9CAccordo+raggiunto%E2%80%9D%3A+calciomercato+Juve%2C+il+nuovo+colpo+arriva+a+giugno
serieanewscom
/2022/01/30/juventus-calciomercato-zakaria-kulusevski-bentancur-tottenham/amp/
Serie A

“Accordo raggiunto”: calciomercato Juve, il nuovo colpo arriva a giugno

Scritto da
Nico Bastone

A breve la Juve potrebbe mettere a segno un nuovo colpo che darà una mano al centrocampo di Massimiliano Allegri

La Juventus è attivissima in questa sessione di calciomercato invernale. Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico colpo della dirigenza bianconera, per rilanciare le sorti della squadra di Allegri. Una puntellata dovrebbe riceverla anche il centrocampo, anche se attualmente molto dipenderà dalle cessioni. Bisogna valutare nelle prossime ore le posizioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, finiti nel mirino del Tottenham di Conte e Paratici.

Allegri (LaPresse)

Kulusevski e Bentancur, infatti, potrebbero lasciare entrambi Torino già da gennaio. Una situazione che porterebbe circa 40 milioni di euro nelle casse della Juventus per lo svedese. Mentre si tratta ancora sulla valutazione dell’ex Boca Juniors, anche perché una percentuale molto alta -circa il 40%- spetta al club argentino. Un intreccio che porterebbe alla Juve un nuovo colpo per Allegri.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Hofmann e Zakaria (LaPresse)

Juve, pronto il colpo Zakaria per il centrocampo

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi, la Juventus sta lavorando per chiudere entrambe le cessioni subito. In modo tale da anticipare di sei mesi l’arrivo di Zakaria dal Borussia Monchegladbach, che Allegri apprezza molto per caratteristiche fisiche e tecniche. Con il centrocampista svizzero è stata già raggiunta un’intesa di massima, sulla base di tre milioni di euro per i prossimi quattro anni e mezzo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo di teatro: è pronto il contratto

Un colpo sostanzialmente già prenotato per giugno. In caso di arrivo anticipato, però, la Juventus dovrà pagare circa 5 milioni di euro al club tedesco. Una situazione che si può sbloccare tranquillamente con la cessione di Bentancur al Tottenham, anche per una questione di ruoli. Restano da capire le valutazioni per quanto riguarda la cessione di Kulusevski. Molto dipenderà dagli accordi più o meno presi con l’ex ds Paratici, ora agli Spurs e bersagliato dalle critiche dei propri tifosi.

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

8 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

11 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

12 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

14 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

16 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

18 ore ago