Donnarumma, dopo aver superato la positività al Covid-19, ha rimediato negli scorsi giorni un infortunio al polpaccio: ora è arrivato l’annuncio ufficiale
Gianluigi Donnarumma è stato nell’ultimo periodo out a causa prima della positività al Covid-19 e poi di un infortunio rimediato al polpaccio. Pochettino ha perciò dovuto fare a meno di lui, recuperando solo all’ultimo Keylor Navas (risultato in extremis negativo al Covid alla vigilia del match contro il Reims). Ora, però, è arrivato un annuncio ufficiale sulle sue condizioni.
Notizie dunque positive per il portiere italiano. Secondo quanto riferito dallo stesso Pochettino in conferenza stampa, infatti, Donnarumma è tornato ad allenarsi in gruppo. Sarà a disposizione fin da subito per le prossime gare. Facendo comunque attenzione a non sovraccaricare il polpaccio che ha risentito appunto di qualche problema.
Proprio questa sera, alle ore 21:15, il Paris Saint-Germain affronterà il Nizza per gli ottavi di finale della Coppa di Francia. Se Donnarumma (così come Messi, anche lui disponibile) però è tornato a lavorare in gruppo e sarà già a disposizione per il match di oggi, la stessa sorte non toccherà anche a Sergio Ramos e Neymar.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come riferito quindi in conferenza stampa dallo stesso Mauricio Pochettino: “Donnarumma si è allenato normalmente con il gruppo per tre quattro giorni. Ora è pronto per giocare. Lionel Messi? Si è allenato molto bene questa settimana, siamo molto felici e lo è anche lui. Dopo un periodo di assenza a causa del Covid, ha giocato più di 30 minuti l’ultima settimana. Sarà in condizione per giocare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’ufficialità spiazza il club: Marotta e Zhang rassegnati
Disponibili dunque per questa sera sia Gianluigi Donnarumma sia Lionel Messi. Purtroppo però la stessa sorte non è toccata a Sergio Ramos, nuovamente ai box per un nuovo problema fisico: “Non possiamo ancora sapere la portata o quando potrà allenarsi di nuovo”. In queste ore il PSG cercherà di comprendere l’entità di questo fastidio muscolare. Sulle condizioni di Neymar il tecnico ha, invece, affermato: “Sta meglio, ne sapremo di più nelle prossime ore”.
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…