Una delle più belle rivelazioni della Coppa d’Africa è senza dubbio la Guinea Equatoriale, protagonista di una favola abbastanza inaspettata.
Si sta disputando in questi giorni la Coppa d’Africa 2022, competizione caratterizzata come ogni anno da certezze o incredibili sorprese. Tra quest’ultime possiamo annoverare la Guinea Equatoriale, nazione che ad inizio competizione non era certamente tra le favorite.
A differenza delle altre compagini in questa nazione non ci sono stelle di Liverpool, Real Madrid o Manchester, ma la Guinea Equatoriale conta per la maggior parte giocatori che militano in Seconda e Terza divisione spagnola.
Tra le eccezioni nella nazionale della Guinea c’è il terzino Carlos Akapo del Cadice, uomo di esperienza che ha giocato in tutti i match della competizione. Solida difesa e grande entusiasmo per una Nazionale che si è fermata solo ai Quarti di finale contro il più quotato Senegal.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI
Anche il fratello di Carlos Akapo, Javier, gioca in Spagna ed ha giocato in Nazionale. Javier gioca nell’Islas Ibiza ed ha raccontato ciò che ha vissuto suo fratello e tutti i suoi compagni. Ecco alcune sue dichiarazioni:
LEGGI ANCHE >>> “Il progetto non esiste”: Lazio, attacco pesante a Lotito
“Siamo tutti molto orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e tutta la nazione è orgogliosa. Era impensabile per noi superare un girone con Costa d’Avorio, Algeria e Sierra Leone. Abbiamo dimostrato ai nostri fratelli guineani che siamo capaci di tutto, abbiamo tutti giocatori di seconda fascia ma ciò che fa la differenza è il nostro gruppo. Arrivare ai Quarti è un’impresa enorme e condividere questo sogno con mio fratello per me è fantastico. E’ un sogno che si avvera, ricorderemo quello che è successo per tutta la vita”.
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…
La dirigenza nerazzurra è pronta a chiudere l'affare: 30 milioni e portano a Bergamo il…
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…