Brutte notizie per la Juventus di Allegri, che contro il Verona potrebbe dover fare a meno di un altro giocatore per infortunio.
Chiuso il mercato invernale da autentica regina, con gli arrivi di nomi roboanti come Denis Zakaria e soprattutto Dusan Vlahovic, la Juventus guarda al futuro con ottimismo. La seconda era di Massimiliano Allegri non è iniziata nel migliore dei modi, ma la stagione può riservare ancora grandi soddisfazioni ai bianconeri.
Decisa a recuperare terreno nella corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, competizione in cui è ancora in corsa e che la vedrà impegnata agli ottavi con l’abbordabile Villarreal, la Juventus vuole ripartire anche in campionato con una bella vittoria nel prossimo scontro in programma domenica 6 febbraio con il Verona dell’ex Tudor.
Un piano che però potrebbe avere qualche intoppo di troppo. Perché se è vero che Zakaria e Vlahovic partiranno subito come titolari, Allegri dovrà comunque fare i conti con alcune assenze di non poco conto. Bonucci, Pellegrini e Morata sono in dubbio e hanno svolto allenamento personalizzato. Potrebbero comunque recuperare – i primi due sono previsti come titolari – ma rischia adesso di dover marcare visita Federico Bernardeschi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI
L’esterno offensivo, che negli ultimi mesi si è preso uno spazio importante negli schemi di Allegri, ha infatti raggiunto Bonucci, Pellegrini e Morata e svolto una sessione personalizzata. Il motivo? Un affaticamento muscolare che mette in forte dubbio la sua presenza domenica sera.
Contro il Verona Allegri dovrebbe varare il 4-2-3-1, con Vlahovic supportato dal terzetto formato da Dybala, Cuadrado e McKennie come falso sinistro. In mediana Zakaria partirà subito titolare con Arthur, mentre la linea difensiva davanti a Szczesny sarà formata da Danilo, De Ligt, Bonucci e Pellegrini.
LEGGI ANCHE>>>“Scudetto? Lotta a due”: Serie A, l’ex presidente taglia fuori una big
Questi ultimi due però rischiano come detto di non essere al 100%. Dovessero saltare spazio a Chiellini e De Sciglio, pronti a subentrare ai compagni per 90 minuti che la Juventus, dopo i fuochi d’artificio di gennaio, proprio non può sbagliare.
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…