%26%238220%3BRiunione+straordinaria%26%238221%3B%3A+la+Serie+A+si+prepara+alla+rivoluzione%3F
serieanewscom
/2022/02/01/lega-serie-a-dal-pino-gravina-covid-19-figc/amp/
Serie A

“Riunione straordinaria”: la Serie A si prepara alla rivoluzione?

Scritto da
Nico Bastone

Potrebbe esserci una nuova rivoluzione nella Lega di Serie A, dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Paolo Dal Pino

La Serie A sta vivendo un momento molto dedicato della sua storia. Il Covid-19 ha sostanzialmente distrutto le casse delle big e non solo. A lungo si è discusso della posizione dei presidenti in merito alla situazione del calcio italiano. E anche dell’operato dei massimi dirigenti della Lega Serie A, in merito a cosa potessero portare di positivo, per migliorare il calcio italiano e tornare a renderlo quantomeno tra i primi due d’Europa.

Pallone della Serie A (LaPresse)

Una situazione che, però, non si è mai verificata. Ecco perché l’ormai ex presidente Paolo Dal Pino ha ricevuto diverse critiche nel corso del suo mandato. Ex, sì, perché ha deciso di dimettersi in una situazione in cui la Serie A sta vivendo un periodo complicatissimo. E ha scelto di cambiare vita, trasferendosi negli Stati Uniti insieme alla famiglia. Sul sito della Lega Dal Pino aveva anche pubblicato una lettera.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dal Pino (LaPresse)

Riunione straordinaria per il futuro della Serie A

Secondo quanto riferito da Sky Sport, è prevista una riunione straordinaria nella Lega di Serie A per eleggere il nuovo presidente. L’assemblea elettiva dovrebbe svolgersi lunedì 7 febbraio. Intanto, Dal Pino ha speso parole importanti per il presidente della FIGC Gravina: “Un gentiluomo, che ama il calcio e con cui ho condiviso due anni di battaglie per cercare di rilanciare il calcio italiano”.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, la decisione di Mazzarri per difesa e attacco

Intanto, bisognerà capire anche cosa succederà con la polemica legata ai possibili ristori che il Governo dovrebbe dare al calcio. L’idea dei club sarebbe ricevere dei contributi per rientrare delle perdite legate alla pandemia.

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

3 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

4 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

6 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

8 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

10 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

11 ore ago