Le dimissioni di Dal Pino da presidente della Serie A aprono a diversi scenari. Club pronti alla battaglia, nel frattempo Lotito…
A meno di clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto oggi dovrebbe essere il giorno delle dimissioni di Paolo Dal Pino da numero uno della Lega di Serie A. Dopo due anni, e diversi contrasti con i club, Dal Pino avrebbe preso la decisione di ritirarsi negli Stati Uniti.
L’asse con la FIGC di Gravina, che in questi due anni di pandemia, pur tra diversi errori, ha comunque consentito al calcio italiano di continuare con i campionati, potrebbe quindi rompersi. Secondo quanto riporta Repubblica infatti le dimissioni di Dal Pino aprono a diversi scenari.
L’ormai ex presidente della Lega Serie A era stato votato con molto entusiasmo da un blocco composto da Inter, Juve e Lazio. Le prime due si erano però sfilate poco dopo, mentre con la Lazio, e in particolare con il suo presidente Lotito, erano sorti diversi screzi, soprattutto dopo l’avvicinamento della Lega Serie A alla FIGC di Gravina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In questo momento, stando sempre a quanto riporta Repubblica, è proprio Claudio Lotito ad avere una posizione politica di vantaggio. Il patron della Lazio può contare su un blocco di 12 presidenti pronti a sostenere il suo candidato. Dopo aver fatto eleggere Blandini come consigliere esterno potrebbe provare anche a far passare una candidatura gradita come presidente di Lega.
LEGGI ANCHE >>> Doccia gelata per Maldini e Pioli: Milan, brutte notizie
I voti necessari però sono 14. Ne mancano quindi due per quella che si preannuncia una dura battaglia. In caso di mancato accordo lo spettro del commissariamento potrebbe purtroppo essere molto concreto.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…