L’arrivo di Zakaria permetterà ad Allegri di completare il centrocampo con in innesto di quantità e qualità. Il centrocampista svizzero agirà al fianco di Locatelli nel 4-2-3-1 scelto dal tecnico bianconero
Nessuna rivoluzione tattica, ma occhio ai nuovi interpreti. La Juventus è pronta a recitare una parte d’assoluta protagonista nella seconda parte della stagione. Allegri punterà forte sul solito 4-2-3-1, ma attenzione a qualche novità a centrocampo e in attacco.
Zakaria, come accennato, sarà schierato in mezzo al campo al fianco di Locatelli. Il centrocampista svizzero agirà da equilibratore della manovra e potrebbe permettere a Locatelli di spingersi in avanti con maggiore costanza e decisione.
Non solo Zakaria, massima attenzione anche al ritorno di Danilo e alla conferma di Bernardeschi in posizione di trequartista. Il terzino brasiliano potrebbe agire sulla destra con Cuadrado dirottato ufficialmente nel ruolo di esterno alto d’attacco.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Zakaria permetterà ad Allegri di sistemare il centrocampo puntando su un assetto più solido e compatto. L’arrivo di Vlahovic e la conferma di Morata, inoltre, consentiranno al tecnico livornese di avere a disposizione un parco attaccanti completo e duttile tatticamente. Vlahovic agirà da perno centrale, mentre Morata, potrebbe contendere una maglia da titolare a McKennie o Bernardeschi sulla fascia sinistra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cambia tutto: colpaccio in arrivo a giugno
Per quel che riguarda la difesa, invece, De Ligt e Bonucci restano i favoriti per il ruolo da difensori centrali titolari, mentre Chiellini scenderà in campo per far rifiatare i due titolari. Da valutare anche il ritorno su ottimi livelli di Rugani e De Sciglio.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…