L’arrivo di Zakaria permetterà ad Allegri di completare il centrocampo con in innesto di quantità e qualità. Il centrocampista svizzero agirà al fianco di Locatelli nel 4-2-3-1 scelto dal tecnico bianconero
Nessuna rivoluzione tattica, ma occhio ai nuovi interpreti. La Juventus è pronta a recitare una parte d’assoluta protagonista nella seconda parte della stagione. Allegri punterà forte sul solito 4-2-3-1, ma attenzione a qualche novità a centrocampo e in attacco.
Zakaria, come accennato, sarà schierato in mezzo al campo al fianco di Locatelli. Il centrocampista svizzero agirà da equilibratore della manovra e potrebbe permettere a Locatelli di spingersi in avanti con maggiore costanza e decisione.
Non solo Zakaria, massima attenzione anche al ritorno di Danilo e alla conferma di Bernardeschi in posizione di trequartista. Il terzino brasiliano potrebbe agire sulla destra con Cuadrado dirottato ufficialmente nel ruolo di esterno alto d’attacco.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Zakaria permetterà ad Allegri di sistemare il centrocampo puntando su un assetto più solido e compatto. L’arrivo di Vlahovic e la conferma di Morata, inoltre, consentiranno al tecnico livornese di avere a disposizione un parco attaccanti completo e duttile tatticamente. Vlahovic agirà da perno centrale, mentre Morata, potrebbe contendere una maglia da titolare a McKennie o Bernardeschi sulla fascia sinistra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cambia tutto: colpaccio in arrivo a giugno
Per quel che riguarda la difesa, invece, De Ligt e Bonucci restano i favoriti per il ruolo da difensori centrali titolari, mentre Chiellini scenderà in campo per far rifiatare i due titolari. Da valutare anche il ritorno su ottimi livelli di Rugani e De Sciglio.
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…