%26%238220%3BQuel+gesto+l%26%238217%3Bho+capito+dopo%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Milan-Spezia%2C+parla+l%26%238217%3Barbitro+per+la+prima+volta
serieanewscom
/2022/02/02/milan-spezia-dichiarazioni-arbitro-serra-gesto-giocatori-serie-a/amp/
Serie A

“Quel gesto l’ho capito dopo…”: Milan-Spezia, parla l’arbitro per la prima volta

Scritto da
Alessia Gentile

Milan-Spezia fa ancora parlare di sé: l’errore arbitrale ha inciso nell’animo dei rossoneri, oggi sono arrivate le prime dichiarazioni

La gara tra Milan e Spezia è stata giocata il 17 gennaio 2022. Sono passati perciò diversi giorni ma l’esito pesa ancora nell’animo dei rossoneri. Come riferito più volte anche da Stefano Pioli, che l’errore arbitrale non l’ha proprio potuto ‘digerire’.

Rebic, Giroud e Serra (Getty Images)

Lo sbaglio commesso sull’1-1 da Marco Serra, direttore di gara in quell’occasione, ha pesato sull’esito del match (terminato con la vittoria della squadra ospite) e sull’umore avuto dai giocatori del Milan nei giorni successivi. Per un fallo commesso ai danni di Ante Rebic, ai limiti dell’area avversaria, infatti, l’arbitro ha infatti immediatamente fischiato a favore dei rossoneri, non rendendosi però conto del fatto che si fosse concretizzato il vantaggio.

Risultato? Il gol di Messias arrivato veramente pochissimi secondi dopo il fischio non è stato convalidato, non essendo effettivamente valido. È stato in quel preciso istante che i rossoneri hanno accerchiato l’arbitro, increduli di quanto accaduto. In pochi dimenticheranno il gesto di Rebic che si avvicina con Serra fronte a fronte, non cercando lo scontro ma sorridendo amaramente. Dopo diverso tempo, dunque, è stato proprio l’arbitro a parlare dell’accaduto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Marco Serra (LaPresse)

Milan-Spezia, parla l’arbitro Serra: “Quel gesto l’ho capito dopo, ero frastornato”

L’arbitro Marco Serra, a distanza di giorni, parla ai microfoni di ‘Sky Sport’ di quanto avvenuto in Milan-Spezia. Un errore che ha pesato sulla sua carriera arbitrale, tanto da valergli la sospensione. I vertici dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) si sono prontamente scusati con il club rossonero. I giocatori, però, al termine del match hanno raggiunto Serra negli spogliatoi e hanno cercato di ‘consolarlo’, mentre lui era visibilmente scosso.

LEGGI ANCHE >>> “Gesto commovente”: l’Argentina applaude Dybala

Come riferito a ‘Sky Sport’, che nel corso della giornata rivelerà l’intervista integrale, Serra ha apprezzato quanto avvenuto nel post partita: “Dai calciatori del Milan gesto bellissimo, ma ero frastornato e l’ho capito solo il giorno dopo. Adesso non vedo l’ora di tornare ad arbitrare”. Inoltre, dal canto suo, il presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, ha affermato in merito a quanto accaduto: “Ho trovato un uomo ferito ma maturo e motivato. Noi arbitri sappiamo che spesso dobbiamo trasformare i problemi in risorse, ci ha fatto molto piacere la reazione del Milan”.

Articoli recenti

Fiorentina, dopo Dzeko altro acquisto in attacco: l’indizio è chiaro

Edin Dzeko è solo da annunciare ma la Fiorentina è pronta ad un altro colpo…

55 minuti ago

Juve, David arriva ma Tudor vuole anche un difensore: scelto il nome, c’è anche una cessione

Dopo il colpo Jonathan David, la Juventus è al lavoro per modellare il nuovo volto…

3 ore ago

Torino, che colpo: l’ha soffiato alla Roma, Gasperini beffato

C’era un nome nella lista dei desideri di Gasperini, ma il Torino ha anticipato tutti.…

5 ore ago

Il Milan fa jackpot, affare inatteso: così Ricci “costa” meno di 7 milioni

A volte il mercato ti premia dove non guardavi più. Un esubero diventa la chiave…

6 ore ago

Inter, è UFFICIALE l’accordo: dopo Bonny ha firmato anche lui

Inter, dopo l'acquisto di Bonny la società ufficializza il nuovo accordo raggiunto con il calciatore.…

14 ore ago

Non solo Rafa Marin, il Napoli vende anche lui: 30 milioni in cassa

Dirigenza partenopea scatenata non solo in entrata: al lavoro per sfoltire la rosa tra ufficialità…

15 ore ago