%26%238220%3BAbbiamo+perso+chi+finalizzava%26%238221%3B%3A+Fiorentina%2C+Italiano+punzecchia+in+conferenza
serieanewscom
/2022/02/04/fiorentina-lazio-italiano-conferenza-vlahovic-serie-a/amp/
Serie A

“Abbiamo perso chi finalizzava”: Fiorentina, Italiano punzecchia in conferenza

Scritto da
Alessia Gentile

La Fiorentina si prepara al meglio per affrontare la Lazio: in conferenza stampa ha parlato Vincenzo Italiano, il suo pensiero è chiaro

La Fiorentina, domani 5 febbraio alle ore 20:45, affronterà la Lazio. Sarà la prima partita che la Viola giocherà dopo i movimenti di calciomercato che hanno sicuramente dato un bello scossone alla rosa. Vincenzo Italiano ha così parlato dell’aria che si respira in squadra.

Il mister viola ha dovuto gestire, e continuerà a farlo anche per le prossime settimane, la partenza di Dusan Vlahovic che ha sicuramente provocato qualche turbamento nello spirito del gruppo e dello stesso Italiano.

In seguito all’addio del serbo, però, la Fiorentina non è di certo rimasta con le mani in mano e, dopo aver portato in squadra già Piatek a inizio gennaio, ha acquistato anche le prestazioni di Arthur Cabral. I due attaccanti stanno lavorando sereni per le partite che li aspetteranno e che li chiameranno ad essere protagonisti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Fiorentina, parla Italiano in conferenza: la partenza di Vlahovic fa perdere alla squadra chi finalizzava

Così Vincenzo Italiano ha parlato della cessione di Vlahovic:”Abbiamo perso un compagno di squadra, un calciatore importante e chi finalizzava in modo concreto e decisivo il nostro gioco. Si va avanti. Il nostro gruppo è unitissimo, si va avanti con forza e unione. Il gruppo è sempre stato unito. Vedo una squadra che ha grande stima in se stessa. Chi fa gol gioisce e chi fa assist gioisce ancora di più. Il gruppo non ne risentirà. Arrivano due giocatori forti e dentro una struttura che è la stessa che ha retto i punti della Fiorentina. Andiamo avanti a testa alta e convinti del nostro lavoro”.

LEGGI ANCHE >>> “Se dovesse perdere addio scudetto”: Inter-Milan, il grande ex spiazza tutti

Il tecnico ha inoltre dichiarato: “Era una situazione che andava avanti da tempo. Io posso solo mettere dentro e cercare di non far rimpiangere chi è andato via. I due arrivati sono due ragazzi che a vederli lavorare mi danno grandissima fiducia. Sono due ragazzi che sanno che devono dare tantissimo per la causa e in una piazza straordinaria. Io sono convinto che si prenderanno questa responsabilità. Tutto è tranquillo e tutto è a posto. Domani abbiamo un test difficile e dobbiamo farci trovare pronti”.

Articoli recenti

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

4 ore ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

1 giorno ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

2 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

3 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

4 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

5 giorni ago