%26%238216%3BZaniolo+non+fa+la+differenza%26%238217%3B%3A+Roma%2C+la+bocciatura+dell%26%238217%3Bex+beniamino
serieanewscom
/2022/02/04/roma-nainggolan-zaniolo-inter-scudetto-totti-de-rossi/amp/
Roma

‘Zaniolo non fa la differenza’: Roma, la bocciatura dell’ex beniamino

Scritto da
Danilo Perri

Tempi duri per Nicolò Zaniolo: il trequartista di Mourinho è stato punzecchiato da un ex beniamino dei tifosi della Roma in un’intervista

Il futuro di Nicolò Zaniolo nella Roma sembra essere a repentaglio. Le parole di Tiago Pinto durante l’ultima conferenza stampa hanno creato grossi interrogativi intorno alla figura del numero ventidue giallorosso.

Zaniolo (La Presse)

Le parole rilasciate a ‘La Repubblica’ da un ex beniamino della Roma sul calciatore hanno gettato ulteriore benzina sul fuoco e sono destinate a far discutere l’ambiente romano in queste ore.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Nainggolan (Getty Images)

Roma, Nainggolan ‘boccia’ Zaniolo dal Belgio: “Non fa la differenza, lo scudetto con l’Inter non lo sento io”

Nell’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’, Radja Nainggolan ha parlato anche di Nicolò Zaniolo. “È un grandissimo calciatore ma quando, contro le grandi, la squadra non gioca bene anche lui non fa la differenza. Nella ‘mia’ Roma eravamo pieni di giocatori di personalità. C’erano Totti, De Rossi, Salah, Alisson e Strootman. Il mio rimpianto più grande di quella avventura è aver fatto il record di punti senza aver vinto nulla”

Il calciatore ha parlato anche del suo stile di vita molto contestato: “Se faccio tardi, bevo e fumo una sigaretta non penso di fare nulla di male. Il giudizio della gente non mi ha mai preoccupato. Ci sono calciatori che bevono più di me ma siccome lo fanno a casa nessuno li vede. Il giudizio dei moralisti mi ha danneggiato perché si fidano di tutto quello che gli viene detto senza conoscere invece la persona”.

Riguardo al percorso con l’Inter ha poi aggiunto: “Non è partito bene fin dall’inizio. Inizialmente ero felice ma la delusione per aver lasciato la Roma era più forte. Il calcio di rigore sbagliato con la Lazio in Coppa Italia è stato un bivio perché i tifosi hanno iniziato a fischiarmi e ho perso fiducia in me stesso. Se le cose fossero andate diversamente, avrei potuto dire la mia. Lo scudetto dell’anno scorso non lo sento mio perché non sono stato protagonista”.

LEGGI ANCHE >>> “Il totem non ci sarà”: Milan, pessime notizie per Pioli in vista del derby

Radja Nainggolan è tornato in Belgio in questa stagione. Si è accasato al Royal Antwerp con cui in campionato ha firmato due reti in diciotto partite. Una terza marcatura l’ha poi firmata in Europa League, contro il Francoforte.

Articoli recenti

Zanetti presenta la sua filosofia all’Udinese

Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.

15 ore ago

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

2 giorni ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

3 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

4 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

5 giorni ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

6 giorni ago