%26%238220%3BSe+perde+%C3%A8+finita%26%238221%3B%3A+Ventura%2C+l%26%238217%3Bultima+sentenza+gela+i+suoi+ex+tifosi
serieanewscom
/2022/02/04/salernitana-salvezza-serie-a-ventura-sentenza/amp/
Serie A

“Se perde è finita”: Ventura, l’ultima sentenza gela i suoi ex tifosi

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Giampiero Ventura non ha dubbi. L’ex commissario tecnico dell’Italia ha commentato la situazione di una delle sue ex squadre in Serie A.

La Serie A è ormai entrata nel vivo, e d qui ai prossimi due mesi i club si giocheranno una fetta consistente della stagione. Nella parti alte della classifica ci sono i quattro posti Champions (oltre allo Scudetto, chiaramente) che rappresentano obiettivi primari per almeno cinque club. Uno, insomma, rimarrà fuori. Poi c’è la corsa larga all’Europa, con la Roma e la Lazio dirette interessante, senza dimenticare la Fiorentina che spinge da dietro e che continuerà a farlo anche senza Vlahovic.

Giampiero Ventura (Getty Images)

Nelle retrovie, invece, la corsa salvezza si fa sempre più complicata per alcune squadre. Sampdoria e Venezia al momento sono fuori dalla zona rossa, ma i pochi di distacco rispetto alla terzultima sono pochissimi. Ecco perchè quest’ultima, il Cagliari spera di tenere viva la situazione anche nelle prossime. Ha molto da recuperare il Genoa, ma ancora di più il fanalino di coda Salernitana (che ha una partita in meno). E proprio sui campani è arrivata una “sentenza” molto precisa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana (Getty Images)

Giampiero Ventura non ha dubbi: “La Salernitana può salvarsi, ma…”

Uno che conosce bene la piazza di Salerno è senza dubbio Giampiero Ventura, che proprio lì ha allenato nella sua ultima esperienza lavorativa 2019/20. Da lì null’altro, in attesa di capire quale sarà il prossimo step per l’ex allenatore della nazionale. E proprio lui è stato interpellato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ sulla situazione della squadra di Colantuono.

LEGGI ANCHE >>> “Non voglio sentirmi sotto esame”: Juve ‘bocciata’ dall’obiettivo di mercato

“Genoa e Salernitana sono profondamente diverse dopo il mercato ma poi va tutto verificato sul campo. Fare mercato non porta punti. Comunque tutto è ancora possibile per tutti. La Salernitana? Può farcela ma dipende molto da lunedì: se batte lo Spezia è in corsa, se perde è finita“, ha dichiarato in maniera lapidaria l’ex commissario tecnico della nazionale italiana alla rosea.

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

9 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

24 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago