Mancano poche ore al derby tra Inter e Milan ma intanto arriva la brutta notizia che gela i tifosi di entrambe le squadre.
Ancora poche ore, poi andrĂ in scena uno dei derby di Milano piĂš importanti e sentiti degli ultimi anni. Da una parte lâInter capolista a quota 53 punti (ed una gara da recuperare) frutto di 16 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Dallâaltra il Milan secondo, che nelle ultime due partite di campionato ha rimediato un solo punto privo nellâoccasione di Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic.
Una grande sfida, che però rischia di andare in scena in una sede non allâaltezza. Si trova infatti ancora in condizioni complicate il manto erboso dello stadio San Siro, nonostante i numerosi lavori di risistemazione effettuati in questi giorni. A confermarlo è la foto postata su Twitter dallâutente FlipBauer il quale, per commentare la situazione, non ha utilizzato giri di parole: âBel campo di mâŚ.â.
Eppure, come detto, giĂ da qualche giorno i due club si sono mossi per cercare di risolvere la criticitĂ . Gli interventi attuati, in particolare, hanno comportato un costo di 500 mila euro alle societĂ ma non tutti i problemi (almeno fino a questo momento) sembrano essere stati risolti. Le operazioni, in ogni caso, proseguiranno nelle prossime ore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Della questione ha parlato Giovanni Castelli, agronomo che dal 1990 si occupa del prato milanese. âBisognava lavorare giorno e notte, i tempi erano strettissimi â le sue parole rilasciate alla âGazzetta dello Sportâ â perciò abbiamo usato qualche persona in piĂš. Sa quante partite sono state giocate in questo stadio dallâinizio della stagione? 44. Non esiste in nessuna altra parte del mondo, qualsiasi campo si stresserebbeâ.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, investimento a sorpresa: âĂ costato mezzo milione di euroâ
Castelli, in ogni caso, è apparso fiducioso in vista della partita in programma alle 18. âI parametri prestazionali e anti infortunistici sono sempre stati rispettati. Certo, esteticamente il campo lasciava a desiderare e con le riprese tv di questi tempi è importante che sia anche belloâ.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…