A poche settimane dal play-off per i Mondiali che vedrà impegnata l’Italia di Mancini, arriva una dichiarazione polemica.
A stretto giro conosceremo le ultime squadre europee che staccheranno il pass per i Mondiali in Qatar del prossimo inverno. Tra queste potrebbe esserci anche l’Italia di Mancini, impegnata nella sfida contro la Macedonia del Nord e, in caso di successo, contro la vincente di del match tra Portogallo e Turchia.
Contemporaneamente ai Mondiali la Serie A sta però pensando, secondo alcune indiscrezioni raccolte da TMW, ad un torneo negli Stati Uniti che possa tenere impegnati i club durante l’insolita pausa invernale.
La cosa non è andata giù al telecronista di Sky Fabio Caressa che, ai microfoni di Radio Deejay, ha ritenuto questa proposta quasi come un’implicita ammissione di resa. “Il torneo organizzato dalla Serie A negli USA durante il Mondiale? Hanno già deciso che non ci qualifichiamo.” ha tuonato polemico il giornalista.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Caressa ha poi esposto il suo ragionamento per il quale tale idea, indipendentemente dalla qualificazione o meno degli Azzurri di Mancini, sarebbe folle. “Con tutto il rispetto: noi mettiamo in campo Pobega e Frattesi. Ci rendiamo conto che dall’altro lato ci sono Ronaldo, Neymar, Mbappè.”
LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, brutta delusione per i tifosi: il messaggio gela tutti
Secondo Caressa infatti anche dal punto di vista commerciale sarebbe una scelta suicida, in quanto andresti a giocare una competizione, seppur affascinante, in contemporanea con l’evento più seguito al mondo. Da un lato ci sarebbero i migliori calciatori in attività, dall’altro squadre di Serie A che sarebbero comunque private dei loro migliori calciatori.
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…
Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…
Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…
Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…
Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…
Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…