Mondiali%2C+la+dichiarazione+sui+playoff+gela+Mancini%3A+%26%238220%3BHanno+gi%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/02/05/mondiali-qatar-italia-mancini-caressa-serie-a-usa/amp/
Nazionale

Mondiali, la dichiarazione sui playoff gela Mancini: “Hanno già…”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

A poche settimane dal play-off per i Mondiali che vedrà impegnata l’Italia di Mancini, arriva una dichiarazione polemica.

A stretto giro conosceremo le ultime squadre europee che staccheranno il pass per i Mondiali in Qatar del prossimo inverno. Tra queste potrebbe esserci anche l’Italia di Mancini, impegnata nella sfida contro la Macedonia del Nord e, in caso di successo, contro la vincente di del match tra Portogallo e Turchia.

Contemporaneamente ai Mondiali la Serie A sta però pensando, secondo alcune indiscrezioni raccolte da TMW, ad un torneo negli Stati Uniti che possa tenere impegnati i club durante l’insolita pausa invernale.

La cosa non è andata giù al telecronista di Sky Fabio Caressa che, ai microfoni di Radio Deejay, ha ritenuto questa proposta quasi come un’implicita ammissione di resa. “Il torneo organizzato dalla Serie A negli USA durante il Mondiale? Hanno già deciso che non ci qualifichiamo.” ha tuonato polemico il giornalista.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Serie A negli USA durante i Mondiali, ipotesi ‘folle’?

Caressa ha poi esposto il suo ragionamento per il quale tale idea, indipendentemente dalla qualificazione o meno degli Azzurri di Mancini, sarebbe folle. “Con tutto il rispetto: noi mettiamo in campo Pobega e Frattesi. Ci rendiamo conto che dall’altro lato ci sono Ronaldo, Neymar, Mbappè.”

LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, brutta delusione per i tifosi: il messaggio gela tutti

Secondo Caressa infatti anche dal punto di vista commerciale sarebbe una scelta suicida, in quanto andresti a giocare una competizione, seppur affascinante, in contemporanea con l’evento più seguito al mondo. Da un lato ci sarebbero i migliori calciatori in attività, dall’altro squadre di Serie A che sarebbero comunque private dei loro migliori calciatori.

Articoli recenti

Cardinale del Milan Esprime Insoddisfazione: Mercato, Dirigenti e Allenatore Sotto Accusa

L'articolo esamina la crisi del Milan, le sue cause e le possibili soluzioni, tra cui…

1 giorno ago

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

4 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

7 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

1 mese ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago