Serie+A%2C+la+cronaca+di+Atalanta-Cagliari+1-2
serieanewscom
/2022/02/06/diretta-atalanta-cagliari-segui-partita-live-2022/amp/
Serie A

Serie A, la cronaca di Atalanta-Cagliari 1-2

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 12.30 spazio al lunch match di questa domenica di Serie A. Scendono in campo l’Atalanta ed il Cagliari.

Dopo la sosta per le nazionali, dove i club hanno anche potuto concludere la sessione di mercato concentrandosi sul modo con cui rinforzare le proprie squadre, è tempo di tornare in campo. Ieri è toccato al derby di Milano, con il Milan di Pioli che ha steso l’Inter soltanto nella fase finale della partita, portando a casa un risultato sorprendente. Senza dimenticare la vittoria serale della Lazio contro la Fiorentina, ed il pareggio con polemiche tra Roma e Genoa.

Oggi tocca all’Atalanta di Gasperini dimostrare di poter continuare senza problemi la corsa per la vetta della classifica. La Dea ha bisogno di punti, soprattutto per non perdere terreno e restare incollata ai primi quattro posti. L’obiettivo Champions vede diverse pretendenti,  proprio per questo servirà grande concentrazione.

Di fronte c’è un Cagliari che lotta per un obiettivo del tutto diverso. La salvezza, infatti, rappresenta la meta per la squadra di Mazzarri. Servono punti, ed anche tanti. I sardi dovranno fare di tutto per portare risultati a casa anche contro squadra complesse come la stessa Atalanta.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Palomino, Djimsiti, Pezzella; Koopmeiners, Freuler; Pessina, Pasalic, Malinovskyi; Muriel. A disposizione: Rossi, Sportiello, Toloi, Maehle, Boga, De Roon, Mihaila, Demiral, Hateboer, Scalvini, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

LEGGI ANCHE >>>  Lazio, la rivelazione di Sarri spiazza i tifosi: “Ha qualcosa…”

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Lovato, Goldaniga, Obert; Bellanova, Deiola, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Marin; Pereiro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Baselli, Gagliano, Luvumbo, Ceppitelli, Desogus, Kourfalidis, Iovu, Carboni. Allenatore: Walter Mazzarri

Articoli recenti

McTominay torna al lavoro al Napoli dopo l’intervento

Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…

21 ore ago

Malagò visita gli Azzurri a Coverciano

Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.

2 giorni ago

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

3 giorni ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

4 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

5 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

6 giorni ago