%26%238220%3BProblema+sempre+pi%C3%B9+serio%26%238221%3B%3A+Milan%2C+dopo+il+derby+arrivano+pessime+notizie
serieanewscom
/2022/02/07/milan-pioli-ibrahimovic-infortunio-lazio-sampdoria-serie-a/amp/
Serie A

“Problema sempre più serio”: Milan, dopo il derby arrivano pessime notizie

Scritto da
Alessia Gentile

Il problema per l’attaccante del Milan sembra essere sempre più serio: Pioli dovrà fare ancora a meno di lui

Dopo la vittoria del derby contro l’Inter, il Milan pensa già ai prossimi turni di campionato e non solo. A seguire incontrerà la Lazio di Sarri, in Coppa Italia, e poi la Sampdoria di Giampaolo, in Serie A. La maggiore preoccupazione per Pioli ora è una soltanto.

Stefano Pioli (LaPresse)

Come appreso dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’entità dell’infortunio di Zlatan Ibrahimovic sembrerebbe essere più grave del previsto. Il problema al tendine d’Achille, rimediato il 23 gennaio, tiene l’attaccante out da ben 15 giorni e la sua lontananza dal campo potrebbe prolungarsi più del previsto.

Stefano Pioli sperava di recuperarlo già per il derby contro l’Inter (in cui Giroud non ha fatto poi fino in fondo rimpiangere la sua assenza, grazie ai due gol segnati) ma ciò non è stato possibile. Ora, però, Ibrahimovic potrebbe quasi sicuramente non esserci contro la Lazio e contro la Sampdoria.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

Milan, c’è grande apprensione per le condizioni di Ibrahimovic: potrebbe slittare ancora il suo rientro

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, dunque: “Il rientro di Zlatan Ibrahimovic è più lontano: niente Lazio, difficile la Sampdoria. Ha lavorato ancora a parte in palestra. Il problema al tendine, giudicato di poco conto dopo la sostituzione alla mezz’ora di Milan-Juve, si è rivelato sempre più serio. Ogni giorno che passa non è un giorno in meno al ritorno in campo, ma l’occasione per aggiornare le valutazioni e, in questo caso, spostare un po’ più in là la data del rientro”.

LEGGI ANCHE >>> “Non c’è spazio, è impossibile”: Juve, Vlahovic non basta e arriva sentenza

Ibrahimovic quindi non ci sarà con ogni probabilità nella gara di mercoledì 9 febbraio in Coppa Italia contro la Lazio, ma probabilmente non sarà presente neppure nel match di campionato di domenica 13 febbraio contro la Sampdoria a San Siro. Le valutazioni continueranno ad essere fatte volta per volta, ma Pioli spera di recuperarlo non troppo in là con i tempi.

Articoli recenti

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

34 minuti ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

3 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

4 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

6 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

8 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

9 ore ago