Ottime notizie per il Ct della Nazionale Mancini, in vista dei play-off di qualificazione ai Mondiali in Qatar.
Lo stage organizzato a Coverciano a fine gennaio ha consentito al Ct Roberto Mancini di valutare una serie di giocatori in vista del fondamentale play-off di qualificazione ai Mondiali che si terrà a marzo. Nell’occasione l’Italia affronterà prima la Macedonia (il 24) e poi, in trasferta, la vincente della sfida tra Turchia e Portogallo (il 29).
Un doppio confronto da non fallire per il tecnico, che in queste settimane valuterà se inserire nel gruppo alcuni elementi assenti nella cavalcata estiva. I riflettori sono puntati soprattutto su Mario Balotelli, protagonista di un’ottima stagione con la maglia dell’Adana Demirspor: 11 gol in 21 presenze in campionato, due dei quali rifilati al Rizespor nell’ultimo turno di campionato.
A bilancio pure 5 assist. Un rendimento importante e costante, che ha consentito alla squadra allenata da Vincenzo Montella di salire al terzo posto e di mettersi alle spalle big quali Besiktas e Fenerbahce. La distanza dalla vetta, occupata dal Trabzonspor, resta importante (17 punti) tuttavia Balotelli proverà a trascinare sempre più in alto la propria squadra, al fine di convincere Mancini e rientrare nella lista dei convocati per le due gare che determineranno il futuro della Nazionale.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A confermare quanto sia determinato l’attaccante è stato Montella, nel corso di una recente intervista concessa a ‘Goal’. “Fin da quando sono arrivato l’ho visto molto convinto del fatto di voler tornare in Nazionale. L’ho trovato in condizioni molto buone e sono molto contento per lui. Mancini gli ha dato una bella iniezione di fiducia convocandolo di nuovo e Mario ha grandissime ambizioni”.
LEGGI ANCHE >>> Mondiali, la dichiarazione sui playoff gela Mancini: ‘Hanno già…’
Ora starà al giocatore continuare ad offrire un rendimento così alto. “Vedremo come staranno gli altri attaccanti della Nazionale, ma lui a differenza di altri ha il tiro da trenta metri. E’ il nostro giocatore più importante e conosciuto – sono le parole di Montella – e credo che abbia un contratto lungo che lo lega alla società”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…