Match entusiasmante all’Arechi di Salerno: al triplice fischio, la sfida salvezza tra Salernitana e Spezia termina 2-2
Con il Cagliari e le altre che spingono e scappano, per Salernitana e Spezia era obbligatori puntare al punteggio pieno. Soprattutto per i granata, rinfrancati dal mercato ma costretti all’impresa per conservare un posto in Serie A.
Chi si aspettava, però, una partita chiusa e guardinga, si è dovuto subito ricredere. Dopo i primi trenta minuti di gioco, il risultato è già sul 2-2. Lo spettacolo a Salerno non è mancato, in particolare nella prima frazione di gioco.
Da una parte la doppietta di Simone Verdi, che si è presentato al pubblico dell’Arechi con due punizioni stellari. Dall’altra due rigori (entrambi segnalati dal VAR e trasformati da Manaj e Verde) che rimontano per lo Spezia i momentanei vantaggi della Salernitana.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Domani le visite”: Serie A, che colpo a parametro a zero
Tuttavia, nel secondo tempo, l’unica cosa a non calare è stato il vento che, stasera, ha soffiato fortissimo sull’Arechi. Sia la Salernitana che lo Spezia hanno abbassato i giri del proprio motore in maniera graduale, complice anche la stanchezza ed il peso della partita.
Certo, non sono mancate le occasioni: le più grosse per i padroni di casa sui piedi di Kastanos, che nel corso del secondo tempo ha fallito due volte l’appuntamento con il 3-2. Per i liguri, invece, la punizione al 76′ di Manaj ha fatto gelare il sangue della panchina e degli spalti granata.
Nei minuti finali di partita, la partita è stata più confusionaria e accesa. Confusione che ha portato la gara a congelarsi sul 2-2 anche nel corso dei minuti finali. Un pareggio (ed un punto) che non fa molto contenta la Salernitana, mentre fa respirare un po’ di più lo Spezia, ancora a distanza di sicurezza dalle zone caldissime di classifica.
Inter 53*, Napoli 53, Milan 52, Juventus 45, Atalanta 43*, Lazio 39, Roma 39, Fiorentina 36*, Verona 33, Torino 32**, Empoli 30, Sassuolo 29, Bologna 28*, Udinese 27*, Spezia 26, Sampdoria 23, Cagliari 20, Venezia 18*, Genoa 14, Salernitana 11*
*una partita in meno
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…