Tiago Pinto, General Manager della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni poco prima del match contro l’Inter
La Roma sta disputando i quarti di finale contro l’Inter al Meazza, con Mourinho tornato a sfidare la sua ex squadra per eccellenza da avversario. Nell’ultimo turno di campionato, è arrivato uno 0-0 molto discusso all’Olimpico contro il Genoa. Soprattutto per gli ultimi minuti e l’arbitraggio, che in più di una partita ha visto i giallorossi danneggiati dalle decisioni dei direttori di gara. Non le ha mandate a dire lo Special One, sempre molto diretto durante le interviste postpartita.
E molto discusso è stato anche il trattamento ricevuto da Zaniolo contro il Genoa. Dopo il gol annullato, il trequartista italiano è stato espulso. Tante se ne sono dette sui suoi comportamenti extra-campo, ma non si parla mai del trattamento che i difensori riservano a uno dei gioielli del calcio italiano. Tanti falli impuniti portano Zaniolo a essere nervoso e questo condiziona inevitabilmente le sue partite. Ne ha parlato Tiago Pinto, general manager della Roma, ai microfoni di Mediaset.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Di seguito, le parole di Tiago Pinto su Zaniolo: “E’ un patrimonio della Roma e anche del calcio italiano, per questo dev’essere tutelato. Guardando solo i suoi numeri, sembra un difensore e non un attaccante, ma il nostro mestiere è tutelarlo. Bisogna lavorare con lui quotidianamente, è un bambino d’oro. Tutti quelli che sono lontani da lui non devono giudicare né il suo comportamento, né il suo atteggiamento. Siamo sempre al suo fianco, è un ragazzo per bene”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, da marzo cambierà tutto: arriva il comunicato ufficiale
Parole chiare, che definiscono i pensieri della Roma -inteso come club- riguardo uno dei suoi migliori elementi. C’è però una frecciatina sì verso i numeri di Zaniolo, ma anche sull’atteggiamento degli arbitri nei suoi confronti. Da qui la ‘tutela’ che dovrebbe ricevere il centrocampista.
La Juve ha una urgenza di non poco conto: è l'attacco, da ricostruire quasi da…
La società nerazzurra, in attesa di definire il futuro di Lookman, ha individuato il nuovo…
Lorenzo Pellegrini, definitiva la decisione: cosa sta accadendo all'ormai ex capitano della Roma, c'è un…
La Serie A può andare all'assalto dei calciatori del Chelsea: ne sono ben 10 in…
L'esterno italiano ha valutato attentamente l'ipotesi di un ritorno in patria e avrebbe discusso con…
Un colpo in uscita che cambia le carte in tavola. Il Bologna guarda lontano e…