A distanza di diversi anni lâex presidente dellâInter torna sul celebre Scudetto perso. E non si trattiene dal definirlo un clamoroso âfurtoâ.
Sono passati diversi anni, ma a quanto pare il dente avvelenato in casa nerazzurra per quel clamoroso campionato câè ancora. O almeno câè quello dellâex presidente dellâInter che torna sui fatti di quella stagione parla di âfurtoâ.
Nel 1991 la Sampdoria vinse uno storico, e fino ad ora unico, Scudetto. La squadra allora allenata da Boskov e guidata dal duo Vialli-Mancini, riuscĂŹ a prevalere proprio sullâInter e sul Milan, chiudendo il campionato, allâepoca câerano ancora i due punti per vittoria, con cinque punti di vantaggio su nerazzurri e rossoneri.
Vantaggio che, secondo lâex presidente dellâInter Ernesto Pellegrini, non sarebbe mai stato ottenuto senza due arbitraggi controversi. Intervistato da Radio Kiss Kiss, lâallora patron nerazzurro ha espresso tutto il suo rammarico per alcune decisioni arbitrali che, a suo dire, hanno privato i suoi dello Scudetto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
âNel 1991 la Sampdoria ci rubò uno Scudetto.â ha dichiarato Pellegrini. âCi furono due partite molto strane, con decisioni discutibili: contro la Fiorentina e contro proprio i blucerchiati. Figuratevi che mi chiamò anche il regista Franco Zeffirelli. Ricordo che mi chiamò a casa e mi disse che anche lui la pensava come me.â
LEGGI ANCHE >>>Â Inter, la possibile stangata a Lautaro: âSe il fatto sussisteâ
Pellegrini ha poi abbassato il tiro, spendendo belle parole per il compianto omologo blucerchiato Mantovani: âQuando dico rubare intendo sempre in senso sportivo, eh. Sono cose che dissi anche allâamico Mantovani. Un vero peccato perchĂŠ se le cose fossero andate diversamente avrei vinto 2 Scudetti in 7 anni.â
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…