Serie+A%2C+da+marzo+cambier%C3%A0+tutto%3A+arriva+il+comunicato+ufficiale
serieanewscom
/2022/02/08/serie-a-nota-ufficiale-governo-riapertura-capienza-stadi/amp/
Serie A

Serie A, da marzo cambierà tutto: arriva il comunicato ufficiale

Scritto da
Simone Cola

La Serie A aspettava risposte dal Governo in merito alle misure adottate seguendo la curva pandemica. Ecco cosa cambierà in futuro.

Non c’è dubbio che la pandemia da COVID-19, esplosa all’inizio del 2020 e tutt’ora purtroppo presente nelle nostre vite, abbia condizionato il pianeta in modo evidente anche dal punto di vista economico. Tra i settori maggiormente colpiti dal virus uno dei più segnati è stato quello dello sport.

Cartellone Serie A (LaPresse)

Numerosi eventi sono stati rimandati o addirittura annullati, altri sono dovuti andare avanti facendo i conti con le inevitabili misure di contenimento tese a salvaguardare la salute di atleti e spettatori. Nel calcio, in particolare, molte gare sono andate in scena a porte chiuse mentre in altre occasioni è stata fissata una capienza massima per gli impianti.

Le restrizioni hanno seguito la curva pandemica, che si è alzata nella quarta ondata in modo particolare a dicembre dello scorso anno e che adesso sembra finalmente in discesa. Motivo per cui i club di Serie A si aspettavano importanti novità da parte del Governo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tifosi del Torino allo stadio (LaPresse)

Serie A, a marzo verso il 100% di presenze allo stadio

Novità che sono arrivate quest’oggi. Quando dopo un confronto tra la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e il ministro della salute Roberto Speranza è arrivata una nota ufficiale che dovrebbe permettere al mondo dello sport di vedere nuovamente la luce in fondo al tunnel.

Gli impianti sportivi verranno gradualmente aperti nuovamente al pubblico. Naturalmente sempre assecondando la curva della pandemia. E dall’attuale capienza massima, fissata al 50%, si arriverà già prossimamente al 75%. Con la speranza che presto, entro l’estate, stadi e palazzetti tornino a operare a pieno regime.

“Il ministro per la Salute Speranza e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali stanno lavorando congiuntamente a un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto e al chiuso. Si lavora a un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% e al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con le riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il suo trend di calo.”

LEGGI ANCHE>>>“Accordo totale”: Milan, pronto l’annuncio per l’operazione in difesa

Questa la nota ufficiale, che consente di guardare al futuro con fiducia sperando in un completo ritorno alla normalità. Una notizia che certo renderà felici club e tifosi, provati da due anni tanto difficili.

Articoli recenti

Ha stupito tutti, ora lo danno via: il Milan ha preso una decisione dolorosa

Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…

1 ora ago

Vlahovic e 20 milioni: così la Juve prende il 9 che voleva da tempo

Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…

10 ore ago

Roma, Gasperini ha trovato il suo leader: altro che Dybala, è lui il perno

Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…

11 ore ago

“Ci pensa seriamente”: Conte può salutare un suo fedelissimo, offerta bomba dall’Arabia

Ha dato tutto, si è reinventato, è diventato uomo squadra. Ma ora potrebbe essere il…

13 ore ago

Milan, Tare fa jackpot: 25 milioni da un fuori rosa

Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…

14 ore ago

Juve, dopo il pari con la Reggiana arrivano le cessioni: si sblocca una trattativa

Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…

16 ore ago