Mondiali%2C+Mancini+sorride%3A+il+messaggio+a+Ronaldo+fa+ben+sperare
serieanewscom
/2022/02/09/italia-mondiali-mancini-donnarumma-portogallo-cristiano-ronaldo/amp/
Nazionale

Mondiali, Mancini sorride: il messaggio a Ronaldo fa ben sperare

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

A poche settimane dal play-off per i Mondiali, arriva il messaggio diretto al Portogallo e a Ronaldo che carica l’Italia di Roberto Mancini.

Manca poco al doppio confronto che potrebbe consentire all’Italia l’ingresso ‘dalla porta di servizio’ per i Mondiali in Qatar del prossimo inverno. Gli azzurri di Roberto Mancini, dopo essere finiti alle spalle della Svizzera nel girone di qualificazione, sono chiamati prima a superare la Macedonia del Nord e poi a battere la vincente tra il Portogallo e la Turchia per ottenere il pass per la massima rassegna iridata.

Roberto Mancini (LaPresse)

Gli azzurri sembrano molto carichi ed ottimisti, soprattutto quelli che recentemente hanno vinto l’Europeo. Interpellato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, il portiere del PSG Gianluigi Donnarumma, è infatti voluto partire proprio dalla vittoria della massima competizione continentale prima di lanciare la sfida al Portogallo e a Cristiano Ronaldo.

“La vittoria dell’Europeo è stato davvero come coronare un sogno.” ha dichiarato Donnarumma. “Vincere con la maglia azzurra dell’Italia è un qualcosa di davvero speciale. E’ stato un capolavoro, qualcosa di straordinario. Ogni sera prima di andare a letto ci ripenso e mi vengono i brividi”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gianlcuigi Donnarumma (LaPresse)

Donnarumma avverte Ronaldo: “L’Italia vuole i Mondiali”

Una squadra campione in carica in Europa che quindi non può temere il play-off per i Mondiali. Donnarumma è sicuro, per la gioia e la felicità di Mancini: “Sono convinto che andremo ai Mondiali. Tutti sanno che gruppo siamo e come reagiamo nei momenti difficili. Dopo l’Europeo è mancato qualcosa, ci può stare. Reagiremo e andremo in Qatar.”

LEGGI ANCHE >>> Serie A, nuovo esonero in arrivo? Spunta anche la lite

Infine l’avvertimento a Cristiano Ronaldo e al suo Portogallo. Senza però dimenticare che prima bisogna battere la Macedonia del Nord. “Sarebbe stato meglio pescare altro rispetto al Portogallo.” ha concluso Donnarumma. “Intanto vinciamo la prima partita, poi ci faremo trovare pronti. Non ci fa paura nessuno!“

Articoli recenti

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve giĂ  lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

3 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

6 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

7 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

9 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

11 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrĂ  giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

13 ore ago