Allegri ha scelto il nuovo modulo della Juventus e potrebbe conservare la sua decisione fino al termine della stagione senza nessun tipo di stravolgimento. Il tecnico ha confermato tutto in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Sassuoloù
La nuova Juventus di Allegri si prepara a prendere forma e a confermare la nuova svolta tattica in vista della seconda parte della stagione. Il tecnico bianconero, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo, ha confermato alcune novità tattiche.
La Juventus potrebbe puntare dritta sul 4-3-3, con Vlahovic punta centrale e Morata defilato ufficialmente sulla fascia sinistra. Allegri, di fatto, ha confermato che l’attaccante spagnolo difficilmente agirà da prima punta nella seconda parte della stagione, soprattutto per via delle sue caratteristiche.
“Spalle alla porta fa fatica, mentre è devastante a campo aperto”: queste le parole di Allegri che confermano totalmente il nuovo assetto tattico dopo l’arrivo di Vlahovic e quello di Zakaria.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allegri ha svelato che Kaio Jorge ha scelto di restare alla Juventus per cercare di giocarsi le sua chance e opportunità. Allegri potrebbe schierarlo definitivamente nel ruolo di centravanti nelle vesti di vice Vlahovic, svolta tattica che potrebbe essere confermata già dalla sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, brutte notizie in arrivo: l’ufficialità gela Agnelli e Allegri
Da valutare anche il nuovo ruolo di Cuadrado, il quale potrebbe agire sia da terzino destro, sia da esterno alto d’attacco qualora Danilo o De Sciglio vengano confermati nel ruolo di laterali bassi di difesa.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…